ABC Family

ItaSA Numbers Cable: 15 – 21 Febbraio

Altro appuntamento con i dati delle vostre serie preferite! Iniziamo a valle di San Valentino, per terminare il giorno di Carnevale. Vi chiedo scusa se i dati sono usciti con un giorno di ritardo.

 

Mercoledì 15 Febbraio

Alle 21 su SyFy, Ghost Hunters rimane stabile sui valori della settimana scorsa; Face Off invece perde 200mila telespettatori, e con essi un decimo di rating.

Hot In Cleveland ha ormai conquistato la propria fetta di fedelissimi fans, che gli consentono di rimanere sempre più o meno sugli stessi valori. Calo molto contenuto per Royal Pains: persi solamente 100mila telespettatori, quanto basta, tuttavia, a perdere 1 decimo di rating.

 

Giovedì 16 Febbraio

Ommioddio! Il Jersey Shore perde ancora! Osserviamo tutti un minuto di silenzio. Un altro decimo di rating e poco meno di 100mila telespettatori, ma rimanendo sempre comunque saldamente in testa alla top 100 della giornata.

Su FX Archer rimane stabile sui valori di giovedì scorso mentre Unsupervised guadagna un decimo di rating. Su TNT bene la partita di basket: Boston @ Chicago è stata vista quasi 2,5 milioni di telespettatori.

 

Venerdì 17 Febbraio

Smackdown, SyFy, perde un decimo di rating, tuttavia non è assolutamente il caso di preoccuparsi: un decimo in più o in meno è dovuta alla variazione di qualche decina di migliaia di telespettatori in più od in meno ogni puntata. L’importante è che si sia sempre intorno ai 3 milioni di telespettatori. Bene Merlin che recupera 150mila telespettatori e torna al mezzo punto di rating.

Ottimo Spartacus: Veneance che conferma il rating della settimana scorsa, ma aumenta il numero di telespettatori totali.  On Freddie Roach, HBO, risulta non pervenuto.

 

Domenica 19 Febbraio

Mai come questa domenica alle 22 lo scontro è agguerrito tra AMC, HBO e Showtime. Ma andiamo con ordine. Alle 21 gli zombie fanno man bassa di ascoltatori, guadagnando il titolo di show più visto dell’intera giornata ma perdendo 1,2 milioni di telespettatori con un calo pari al 14%. Sarà sicuramente la perdita fisiologica a valle della winter-premiere? Lo scopriremo la settimana prossima. Tra HBO e Showtime, ha la meglio quest’ultima: Shameless rimane stabile sui valori della scorsa domenica, mentre Luck perde altri 100mila telespettatori.

Alle 22, forte del traino di The Walking Dead, Comic Book Men (in calo di mezzo milione di telespettatori e due decimi di rating) ha la meglio su House of Lies (meno 100mila ed 1 decimo) e sulla premiere di Eastbound and Down (1.2miloni di telespettatori ed un rating quasi di 0.9).

In onda su HBO un altro programma non originale, precedentemente andato in onda sulla BBC Two: Life’s Too Short. La premiere ha ottenuto 810mila telespettatori e 0.49 di rating. Superiore a quanto fatto da Californication che perde circa 100mila telespettatori ed un decimo di rating.

 

Lunedì 20 Febbraio

Iniziamo la settimana lavorativa all’insegna della positività per ABC Family: le puttanelle bugiarde tornano all’uno tondo di rating, superando i 2,5 milioni di telespettatori; le gemelle di The Lying Game guadagnano un decimo di rating e tornano a 0.6.

Su SyFy, Being Human fa registrare un calo in termini di rating, così come Lost Girl.  Precisiamo che il numero totale di telespettatori è invece aumentato; ciò che è cambiato è l’entrata in scena di altri show che hanno contribuito a modificare i coefficienti dei ratings.

Serata positiva per WWE che vede aumentare i telespettatori, e di conseguenza anche il rating, per ambo gli slot.

 

Martedì 21 Febbraio

Potremmo dire che si è trattato di un Martedì grasso stabile con un paio di sorprese. La prima sorpresa viene da ABC Family: Switched at Birth sale di ben 2 decimi di rating, guadagnando oltre 250mila telespettatori. Ancora due sorprese da Storage Wars: ambo gli slot hanno guadagnato sia in termini di rating che in termini di ascoltatori. Segue la sorpresa negativa. Qualcuno l’avrà intuito: a me non piacciono i reality, quindi non sorprendetevi se non mi dispiace vedere gli show appartenenti a quella categoria perdere ascoltatori. Oggi è il turno delle mammine di MTV. I telespettatori sono stati di poco superiori ai tre milioni ed i decimi persi sono stati ben 3. Dopo tutto bisogna considerare che il pubblico di MTV è un pubblico giovane, ed in genere i giovani escono in maschera a carnevale. Sarà proprio così? Vedremo.

Dicevamo stabilità: Justified in vetta ai telefilm da noi seguiti, con 0.8 di rating e 2milioni di telespettatori. A seguire White Collar, dopo una pausa di una settimana, con 0.7 e Southland, con 0.6.

 

Varie

Poco da dire per questa settimana se non che il calo “fisiologico” a valle della winter-premiere di The Walking Dead è stato notevole: meno 1,2 milioni di telespettatori. Saranno riguadagnati, anche solo in parte? Continuerà la discesa di Teen Mom?

Una buona notizia: Archer è stato rinnovato per una quarta stagione.

Cosa pensate di quanto accaduto durante questa settimana? Dite la vostra!

 

N.B. Ricordo che le fonti sono TVByTheNumbers e FoutonCritic: ambo elaborano i dati forniti dalla Nielsen. Se non ricordate come funzionano i rating, questo è l’articolo che fa per voi.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su