AMC

ItaSA Numbers Cable: 15-21/10 – Zombie, Freaks, Sons e gli sport più visti

È arrivato Attila (con citazioni alla Abatantuono di memorabili ricordi) e la voglia di rimanere in casa è più forte che mai.

Complice il cambio dell’ora di domenica prossima, ci rincattucciamo sul divano e, in compagnia di ItaSA, guardiamo le nostre serie preferite. La settimana scorsa abbiamo visto alcuni cali considerevoli, in particolare per quanto riguarda American Horror Story e The Walking Dead. Per entrambi gli show, si trattava del secondo episodio della stagione e questo può far presagire per una ottima ripresa da parte di entrambe.

 

Mercoledì 15 ottobre

20141015

Nonostante l’enorme calo, 8 decimi di rating e 1,6 milioni di telespettatori in meno, American Horror Story mantiene il primato della giornata. Nessuna notizia di Franklin & Bash, che chiuderà la settimana prossima la sua stagione; MIA (dato per disperso) anche The League.

In casa SyFy, Ghost Hunters  regge a valle della propria première; stabile anche Teen Mom 2 su MTV.

South Park, su Comedy Central, registra il secondo calo consecutivo, mentre Key & Peele va contro corrente, poiché, pur rimanendo a 7 decimi di rating, incrementa i propri telespettatori live di 200 mila unità.

 

Giovedì 16 ottobre

20141016

La finale di football tra i Jets ed i Patriots è stato il programma più seguito della giornata: 2,9 milioni di telespettatori hanno dato all’emittente 1,2 punti di rating.

Alle 9PM costanti sia Pawn Stars che Project Runaway: entrambi gli show hanno mostrato una lieve flessione in termini di telespettatori, ma il rating è rimasto stabile. Alle 10PM buona la prova di Ridiculousness che sale di un decimo, conquistando il mezzo punto di rating.

 

Venerdì 17 ottobre

20141017

Torna Gold Rush per la sua quinta stagione e conquista immediatamente il gradino più alto del podio: 3,6 milioni di telespettatori danno a Discovery 1,2 punti di rating. Dietro, troviamo Smackdown che scende di un decimo di rating.  Z Nation va controcorrente e, dopo lo scorso scivolone, recupera 300 mila telespettatori, salendo di un decimo di rating.

 

Domenica 19 ottobre

20141019

Ovviamente The Walking Dead. Dopo la strabiliante première, gli zombi calano di 2,1 milioni di telespettatori e di un punto intero di rating. Dietro, alle 10PM, scende anche Talking Dead, con 1,7 milioni di ascoltatori e 9 decimi di rating in meno.

Il resto dei programmi ringrazia e ne approfitta per incrementare i propri punteggi: Total Divas rimane costante, mentre Boardwalk Empire sfiora i due milioni di telespettatori preparandosi al prossimo series finale.

Buona la serata anche per Showtime: Homeland sale di un decimo di rating mentre The Affair si aggrappa con tenacia al suo decimo.

 

Lunedì 20 ottobre

20141020

Pittsburgh/Houston: ESPN ringrazia gli oltre 13 milioni di sportivi che le hanno regalato 4,8 punti di rating ed il gradino più alto del podio virtuale.

Data l’enorme audience del football, scendono alle 8PM sia WWE Raw, con meno di 1 decimo e 300 mila telespettatori, sia Love & Hip Hop, con meno di 1 decimo e 200 mila telespettatori. WWE rimane costante alle 9 e alle 10.

 

Martedì 21 ottobre

20141021

Dominatore della serata Sons of Anarchy, con 4,3 milioni di telespettatori ed un punteggio di rating in linea con quanto registrato la settimana precedente.

Costanti alle 8 di sera 19 Kids and Counting e Face Off. Male gli show di Comedy Central: Tosh.0 e Brickleberry scendono ancora una volta, il primo perde un decimo di rating, mentre il secondo due. Se Comedy non ride, MTV invece porta a casa un buon risultato: Awkward e Faking It confermano le proprie strisce positive, salendo entrambe di un decimo di rating.

Varie

Sul fronte rinnovi c’è un crollo strutturale annunciato: FX ha annunciato che The Bridge non vedrà una terza stagione.
Per quanto riguarda gli ascolti di sabato 18, ricordiamo che Hell on Wheels è in pausa sino all’8 novembre, mentre di Doctor Who in onda su BBC America non sono, al momento, pervenuti dati.

 

È tutto, corro a scaldarmi le mani e vi saluto, dandovi appuntamento alla prossima settimana.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su