Ascolti

ItaSA Numbers Cable: 17 – 23 Settembre 2014 Football acchiappa ascolti!

È ormai ufficiale l’inizio dell’autunno e con esso le giornate sono uggiose, umide e tetre. Roma non è da meno. Facciamo spallucce e consoliamoci con le nostre serie TV.

Mercoledì 17 settembre

20140917

Poiché non sono pervenute notizie di Legends, TNT, in onda alle 21, ci dirigiamo subito alle 22 per vedere cosa è successo.

In testa troviamo Teen Mom, che continua ad oscillare con i dati perdendo in questo caso un decimo di rating. Costanti The Bridge e The League a 4 decimi.

Bene Franklin & Bash che guadagna un decimo di rating grazie a 300 mila telespettatori live in più.

 

Giovedì 18 settembre

20140918

Kansas State vs Auburn, in onda su ESPN, è stato il programma più seguito della giornata. Il football universitario ha regalato all’emittente 1,3 punti di rating. Dietro, altro football, su NFLN, a 1,2 punti.

La serata registra una sola buona notizia, una notizia così così e tanti cali. L’unica nota positiva viene da Pawn Stars, che torna dopo una settimana di pausa con gli ultimi due episodi prima del finale di stagione previsto per questa sera: due i decimi di rating ottenuti. A valle della première, Haven ringrazia i suoi fedelissimi e rimane costante a 3 decimi di rating.

I cali riguardano Rush, meno 3, e Satisfaction, con meno 1 decimo. Scende anche Ridicolousness. Di Married, FX, non si hanno notizie nonostante le previsioni: ci si sarebbe aspettati, infatti, che per l’ultimo episodio della stagione la serie rientrasse nei top 100.

 

Venerdì 19 settembre

20140919

Non è che ci fossero poi chissà quali dubbi: Smackdown è il programma originale più visto della giornata: 8 decimi di rating, in linea con il venerdì precedente, ma con 200 mila telespettatori in meno.

Alle 22, sempre su SyFy, Z Nation affronta il post première in maniera egregia, rimanendo stabile sul rating ma incrementando il numero di telespettatori live.

 

Domenica 21 settembre

20140921

Con due episodi alla fine della prima strepitosa stagione, The Strain continua a salire, risultando essere il programma più visto della giornata, con 2,3 milioni di telespettatori live e 1 decimo di rating in più rispetto all’episodio precedente.

Procediamo con ordine. Alle 21 Boardwalk Empire, HBO, conferma che il calo della settimana precedente era imputabile al post première e recupera 2 decimi di rating grazie a 300 mila telespettatori in più. Sale anche Total Divas, con un decimo di rating guadagnato. In casa Lifetime, stabili le Streghe, mentre di The Lottery, giunto al penultimo episodio, non sono pervenute notizie.

Per quanto riguarda Ray Donovan, Showtime, la perdita di 100 mila telespettatori live fa registrare alla serie il calo di un decimo di rating; dietro anche Masters of Sex perde telespettatori.

Chiudiamo con il football, su ESPN, dove il match è stato seguito da poco meno di 2 milioni di telespettatori live.

 

Lunedì 22 settembre

20140922

Esattamente come lunedì scorso, l’unica cosa che scalza WWE, al secondo gradino del podio, è il match di football tra i Bears ed i Jets. Oltre 13 milioni di sportivi da divano hanno regalato a ESPN 5,2 punti di rating.

Dietro, come detto, WWE: alle 20 una manciata di telespettatori permette allo show di recuperare un decimo di rating, decimo che viene perso alle 21, mentre alle 22 si rimane costanti. Ai piedi del podio troviamo Love & Hip Hop, con il secondo calo consecutivo.

Chiudiamo con gli Ewings: Dallas, pur mostrando un lieve calo in termini di telespettatori, rimane costante a 4 decimi di rating.

 

Martedì 23 settembre

20140923

Sam Crow in testa alla classifica, nonostante una perdita di 3 decimi di rating. Questo è il secondo calo consecutivo per Sons of Anarchy: eravamo tutti pronti a scommettere che ci sarebbe stato un incremento a valle del secondo episodio e siamo stati tutti tristemente smentiti.

Alle 21 19 Kids and Counting incrementa i propri telespettatori, ma rimane con il punto intero di rating. Bene Face Off, che vede salire il proprio rating nonostante il calo di telespettatori live.

Alle 22 su Comedy Central Tosh.0 e Brickleberry scendono. Per entrambi il calo è di 2 decimi di rating. In casa MTV torna Awkward per la seconda metà della quarta stagione, seguito da 1,2 milioni di telespettatori, rimanendo in tal modo in linea con l’ultimo episodio andato in onda a luglio. Dietro la première della seconda stagione di Faking It è stata seguita 1 milione di telespettatori, grossomodo lo stesso numero registrato per il season 1 finale.

 

Varie

Notizie: Tyrant è stata rinnovata da FX per una seconda stagione che sarà composta da 13 episodi.

Per quanto riguarda l’angolo del sabato: lo show più visto è stato il football su ESPN, seguito da 3,2 milioni di telespettatori. Doctor Who, BBC America, è stato visto da poco più di 1 milione di telespettatori, rimanendo costante a 4 decimi di rating; Hell on Wheels, AMC, scivola di un decimo di rating, con 2 milioni di telespettatori live.

 

Nulla da segnalare per quanto riguarda gli appuntamenti da marcare nel calendario e dunque, con questo, mi congedo da voi e vi do appuntamento alla prossima settimana.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su