ABC Family

ItaSA Numbers Cable: 18-24/02 Torna Vikings, su gli Zombie e giù Saul

Bentrovati! La settimana testè trascorsa, con gli Oscar protagonisti domenica, ha visto tornare Vikings per la terza stagione. Molti su e giù con le serie, dovuti principalmente a eventi sportivi, a cali post première oppure a show cattura ascolti.

 

Mercoledì 18 febbraio

20150218

Duke vs North Carolina: oltre 4 milioni di sportivi hanno seguito il match, dando a ESPN un rating di 1,7 punti. Per ABC Family, Melissa & Joey salgono, mentre Baby Daddy rimane costante.

Alle 10PM ressa: The Americans scende al di sotto del milione di telespettatori live e ottiene due miseri decimi di rating. Salgono sia Suits, USA Network, che Workhaolics, Comedy Central. Chiudiamo con FXX, che vede scendere It’s Always Sunny in Philadelphia a 3 decimi, mentre Man Seeking Woman è costante con 0,1 decimi di rating.

 

Giovedì 19 febbraio

20150219

La season première di Vikings ha calamitato l’attenzione di 2,8 milioni di telespettatori, conquistando in tal modo il primato della serata con 1 punto di rating. Il dato è in calo rispetto alla seconda stagione, che aveva ottenuto 3,5 milioni di telespettatori e 1,3 punti. Il divario risulta essere ancora più netto se consideriamo quanto ottenuto dalla series première, con 6,2 milioni e 2 punti interi.

Dietro troviamo Pawn Stars, che letteralmente raddoppia il proprio rating. Il basket di TNT ottiene gli stessi numeri della settimana precedente, mentre Smackdown, SyFy, in onda alle 8PM, scende di 4 decimi di rating.

Infine Archer, FX, e Ridiculousness, MTV, sono costanti con il rating ma incrementano il numero di telespettatori, superando la soglia del milione di unità.

 

Venerdì 20 febbraio

20150220

Molto bene Alaskan Bush People che consolida il primato della serata incrementando il proprio rating di ben due decimi. Gold Rush, che lo ha preceduto alle 9PM, cala di un decimo. Il basket ha ottenuto 7 decimi di rating sia per il match delle 8PM che per quello delle 10:30PM: nel primo caso c’è un calo di telespettatori e di rating, mentre nel secondo si sale.

Dopo la pausa dovuta alla partita All Stars, Cold Justice è tornato su TNT mantenendo quanto ottenuto precedentemente. Per Lifetime la serata è stata più che positiva: Bring It! sale di due decimi e Preacher’s Daughters di uno; quest’ultimo sfiora il milione di telespettatori. Banshee oscilla e perde qualche decina di migliaia di telespettatori.

Si chiude con SyFy, che vede 12 Monkeys galleggiare a 2 decimi e poco meno di 700 mila telespettatori live, mentre Helix continua a scendere e tocca il decimo secco.

Piccolissimo calo per Black Sails, STARZ, che ha perso qualche migliaia di telespettatori ed ottiene 0,18 punti di rating con 750 mila utenti sintonizzati.

 

Domenica 22 febbraio

20150222

Nella notte degli Oscar, The Walking Dead continua a dominare. Showtime e BRVO non rischiano, facendo fare ai propri programmi una settimana di pausa. Ma procediamo con ordine.

The Walking Dead guadagna mezzo punto di rating, incrementando il numero di telespettatori live di 1,1 milioni di unità. Dietro, Talking Dead non segue l’esempio e scivola di un decimo.

Costante Sportscenter Weekly, in onda su ESPN, tornato dopo una settimana di pausa. HBO vede costanti sia Girls che Looking, mentre Toghetherness sale di un decimo di rating.

 

Lunedì 24 febbraio

20150223

Better Call Saul accusa un po’ di stanchezza e cede il passo: WWE in questo modo ne approfitta e il match delle 10PM risulta essere il programma più visto della giornata con 1,5 punti di rating. Dietro, il match delle 9PM e sul terzo gradino del podio Love and Hip Hop, in calo rispetto a quanto registrato il lunedì precedente.

Come già detto, Better Call Saul è in calo e lascia ben tre decimi di rating: non possiamo che sperare in una ripresa. Giù anche il basket, ESPN. Stabili sui valori registrati la settimana precedente ambo gli show di ABC Family: The Fosters a mezzo punto e Chasing Life a 3 decimi di rating. Costante anche Eye Candy, MTV, a 3 decimi.

 

Martedì 25 febbraio

20150224

Dopo le première del martedì precedente, non ci si poteva aspettare che cali. E così è stato. Giù quindi Rizzoli & Isles (meno due decimi), Tosh.0 (meno quattro) e 19 Kids And Counting (meno 3). Serata negativa anche per ABC Family, dove Pretty Little Liars scende di due decimi, mentre Switched At Birth contiene i danni perdendone uno solo.

Perception, TNT, non imita Rizzoli & Isles, e si mantiene sui 3 decimi di rating. Costante anche Justified, che tuttavia incrementa il numero di telespettatori live. Stabile Face Off.

Infine le buone notizie: Haves And The Have Nots sale di un decimo. Sirens, USA Network, dopo la pausa, rientra incrementando il proprio rating. Serata nì per Lifetime: Dance Moms scende, mentre Child Genius supera il milione di telespettatori.

 

Varie

Due soli appuntamenti, di cui l’uno più ghiotto dell’altro. Questa sera Hulu rilascerà i dieci episodi che compongono la seconda stagione di Behind the Mask, dedicato alle mascotte e a coloro che si trovano, appunto, dietro le maschere.
Domani sara sarà la volta di Netflix: tutti pronti a vedere cosa succederà a Frank Underwood nella terza stagione di House of Cards.

 

Con questo vi saluto e vi do appuntamento alla prossima volta. Buon fine settimana in compagnia di ItaSA!

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su