A&E

ItaSA Numbers Cable: 2 – 8 Luglio 2014

Questa mattina sentivo i Righeira e il loro tormentone “l’estate sta finendo”: beh, il tempo era d’accordo, ma fortunatamente abbiamo le nostre serie TV a ricordarci che, in barba alle condizioni atmosferiche, è estate! Scopriamo insieme come è andata la scorsa settimana.

 

Mercoledì 2 luglio

20140702

SuitsGraceland questa settimana, in pausa in vista del 4 luglio.

Su ABC Family Young & Hungry perde 2 decimi di rating a valle della première, mentre non si hanno notizie di Mistery Girls. MIA è anche Wilfred, mentre Duck Dinasty torna a salire.

 

Giovedì 3 luglio

20140703

Pre festivo per gli amici d’oltre oceano. Pawn Stars subisce pesantemente e perde 3 decimi di rating, con poco meno di 2 milioni di telespettatori. SyFy invece rimane a galla con i fedelissimi di Defiance e Dominion, che hanno regalato ad ambo gli show gli stessi risultati della settimana precedente.

Nessuna notizia di Rectify.

 

Venerdì 4 luglio

20140704

Festa nazionale americana. Ma il calcio tiene banco: Brasile – Colombia è stata seguita da 5,6 milioni di telespettatori, che hanno regalato a ESPN un rating di 2,2 punti e il primato per la giornata.

Ovviamente non potevamo aspettarci risultati eclatanti per gli altri show. Smackdown perde 4 decimi e scende sotto i 2 milioni di telespettatori live. TNT non rischia e non manda in onda Cold Justice.

 

Domenica 6 luglio

20140706

L’ansia per le sorti di Eric Northman ha fatto sì che True Blood sia stato il programma più visto della serata. L’uscita di scena delle serie di Showtime, ha innalzato in generale gli ascoltatori per tutti gli slot della serata. Unica nota negativa è The Last Ship: che il nome porti sfortuna? Questo è il suo terzo calo consecutivo, con una emorragia di 600 mila telespettatori rispetto all’episodio precedente. Ahi!

Il colpo grosso è stato fatto da Devious Maids, che sale di tre decimi di rating, essendo stato seguito da 1,8 milioni di telespettatori, tutto grazie al traino delle Witches of East End che sono tornate nuovamente insieme a noi.

 

Lunedì 7 luglio

20140707

Tranne un paio di movimentazioni con WWE e Switched at Birth, tutti gli show da noi seguiti risultano confermare quanto ottenuto il lunedì precedente. Stabili quindi gli show su TNT, sia Major Crimes che Murder in the First, nonostante il primo abbia ceduto circa 200 mila telespettatori.

Stabili sia come rating che come telespettatori sono invece Teen Wolf e Longmire. Incrementa lievemente gli ascoltatori The Fosters, che scavalla quota 1,4 milioni.

Lo speciale di Swamp People non risulta in lista.

 

Martedì 8 luglio

20140708

Gli schiaffi e l’umiliazione subita dal Brasile ad opera della Germania hanno tenuto banco. Oltre 5 milioni di telespettatori hanno seguito in diretta l’onta dei Carioca, ESPN non si è detta poi così tanto dispiaciuta.

Nel complesso la serata è stata buona, con ABC Family che vede le bugiardelle con il punto intero di rating, mentre Chasing Life continua a essere costante con il mezzo punto. Stabile anche Deadliest Catch con 1 punto di rating. Sempre alle 21, Rizzoli & Isles compie un atto di forza e guadagna 2 decimi, mentre Royal Pains scende pericolosamente vicino al superamento della soglia dei due milioni di telespettatori.

Alle 22 su MTV ha esordito Finding Carter, seguito da quasi 1,7 milioni di telespettatori. Bene Tyrant e Drunk History, che salgono entrambi di un decimo di rating. Perception rimane costante.

Fuori dai top 100 show Covert Affairs e Nathan for you.

 

Varie

Una sola notizia da dare, ma ghiotta: Orphan Black è stata rinnovata per una terza stagione. BBC America l’ha annunciato il 9 luglio, indicando che gli episodi saranno 10.

Gli appuntamenti risultano invece essere più ghiotti. Oggi Netflix rilascerà la seconda stagione della serie di cui molti itasiani non hanno capito che diavolo sia successo, me compresa: si tornerà ad Hemlock Groove. Su SyFy alle 22 esordirà The Almighty Johnsons, prima visione per gli americani, ma per i neozelandesi siamo già alla terza stagione.

Domenica 13 su Showtime torneranno Ray Donovan e Masters of Sex, entrambi alla seconda stagione, mentre su FX The Strain esordirà alle 22.

È tutto, vado a prendere una copertina e vi saluto dandovi appuntamento alla prossima settimana.

 

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su