ABC Family

ItaSA Numbers Cable: 2 – 8 Maggio

Poche novità questa settimana, dove i Playoff di NBA hanno catalizzato l’attenzione dei telespettatori. Domanda della settimana: cosa può essere talmente forte da battere Game of Thrones la domenica? La risposta, come sempre, è da ricercarsi nei commenti delle giornate.


Mercoledì 2 Maggio

Niente South Park, andato in pausa: lo rivedremo il 26 settembre! Salutiamo anche Ugly Americans, in attesa di un suo ritorno.

Per quanto riguarda TVL siamo tornati nell’Alt-Universe: dopo il bel rialzo della settimana scorsa, questa volta i dati sono crollati, facendo toccare ad Happily Divorced il suo season low.

Il programma più visto della serata è stato il Round 1 dei Playoff di basket. Il match tra i Clippers ed i Grizzlies, che ha visto la vittoria di questi ultimi per 105 a 98, è stato seguito da oltre 3 milioni di telespettatori, per un rating di 1.5. L’altro playoff, alle 7, ha visto vincitori gli Spurs sui Jazz per 114 a 83, ed è stato visto da 1,8 milioni di fans.

 

Giovedì 3 Maggio

Heat vittoriosi sui Knicks, per 87 a 70: i telespettatori sono stati 4,1 milioni, con un rating di 1.9. La partita tra i Thunders ed i Maveriks, con la vittoria dei primi per 95 a 79, è stata seguita da oltre 4,6 milioni di telespettatori, con un rating pari a 2.2.

Tolto lo sport, il programma più visto della serata è stato Swamp People, su History, alle 9: 4,2 milioni di telespettatori per un rating di 1.5. Male Punk’d su MTV che perde 200mila ascoltatori.

 

Venerdì 4 Maggio

ESPN ed i playoff, che dire? Il match alle 22:30  è stato seguito da quasi 3,6 milioni di telespettatori, con rating di 1.7, mentre quello alle 7:30 da poco più di 2,8 milioni di fans.

Nonostante la concorrenza di ESPN, Smackdown su SyFy regge e sale a0.7 di rating. Questa è la serata di un addio su USA Network dove, dopo Fairly Legal stabile con i numeri della settimana scorsa, ci saluta per sempre In Plain Sight, il cui series finale è stato visto da 3,2 milioni di telespettatori.

E Magic City? Nessuna notizia al momento.

 

Domenica 6 Maggio

C’è qualcosa di abbastanza forte da battere Game of Thrones, e quel qualcosa è lo sport. In questo caso assume la forma di una palla arancione a spicchi per un evento che si chiama Playoff. Il match tra gli Haws ed i Celtics alle 19 ha visto vincitori gli ultimi per 101 a 79 ed è stato seguito da 3,5 milioni di telespettatori. Alle 22PM 4,6 milioni di telespettatori hanno visto la vittoria dei Lakers per 92 a 88.

Nonostante l’agguerrita presenza sportiva,  HBO non demorde e fa segnare un aumento per tutti e tre i propri show. Game of Thrones tocca i 2 punti di rating, mentre Veep sfiora il milione di telespettatori e Girls torna con un aumento dopo il calo della scorsa settimana.

Lato Lifetime regna la stabilità, con Army Wives e The Client List sicure a 0.9 di rating, con 3 e 2,5 milioni di telespettatori rispettivamente. The Killing, su AMC, perde quel minimo di telespettatori sufficienti a scendere di un decimo di rating, mentre Mad Men si attesta sui valori precedenti.

La serata è brutta per Showtime: dopo i rialzi di domenica scorsa, il rosso torna a farla da padrone. Precisiamo comunque che i cali sono minimi per The Borgias, mentre per Nurse Jakie e The Big C è cambiato, ahinoi, il coefficiente e dunque ad un aumento di telespettatori non è corrisposto un aumento di rating.

 

Lunedì 7 Maggio

San Antonio @ Utah, con la vittoria degli Spurs, è stata seguita da 2,5 milioni di fans, mentre la vittoria dei Clippers è stata seguita da oltre 3,3 milioni di telespettatori. WWE incassa il colpo perdendo in ambo gli slot.

Male la serata anche a casa topolino, dove, questa volta lo voglio scrivere per intero, The Secret Life Of The American Teenager pur guadagnando un minimo di telespettatori scende a 0.7 di rating. Peggio l’ormai cancellata Make It or Break It, per la quale non risultano pervenuti dati.

Finalmente a Carter & Co., in Eureka, vengono riconosciuti i propri meriti: l’episodio ha sfiorato il milione e mezzo di telespettatori con un rating di 0.6. Lost Girl sempre stabile.

 

Martedì 8 Maggio

La sconfitta dei Lakers per 99 a 102 da parte dei Nuggets, alle 22:45 è stata seguita da oltre 4 milioni di telespettatori, pari a 2 punti tondi di rating: è stato questo il programma più visto della giornata. A seguire l’altro incontro dei playoff trai Celtics e gli Hawks, vincitori di misura, visto da 3 milioni di appassionati, per un rating pari a 1.7

Deadliest Catch, su Discovery, si mantiene sui valori di martedì scorso, con un rating di 1.2.

 

Varie

Subito gli annunci: The Client List rinnovato per una seconda stagione. Amanti del trash e delle ginaste, non perdete il 14 maggio il series finale di Make it Or Break it. Basterà questa puntata per rientrare nelle nostre tabelle o rimarrà fuori?

Altri appuntamenti: su USA Network venerdì debutta Common Law, mentre su Comedy Central vedremo per la prima volta The Half Hour.

Anche oggi una parola sui break pubblicitari prima e dopo Game of Thrones. Il dopo è stato il quarto programma più visto sulle reti cable per la giornata del 6 maggio: 2,5milioni di telespettatori ed un rating di 1.3. Il prima è stato seguito da meno della metà dei telespettatori 1,1 milione, per un rating di 0.5

 

N.B. Ricordo che le fonti sono TVByTheNumbers e FoutonCritic: ambo elaborano i dati forniti dalla Nielsen. Se non ricordate come funzionano i rating, questo è l’articolo che fa per voi.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su