AMC

ItaSA Numbers Cable: 21 – 27 Dicembre

Eccoci ancora una volta pronti per il nostro consueto appuntamento settimanale: i dati d’ascolto delle reti via cavo. Dato il periodo festivo c’è scarsità di programmi originali: molte sono le repliche a tema natalizio, con gli straclassici film in programmazione. Ed in questo periodo ci sentiamo più gioiosi ed inclini a vedere, ancora una volta, il Grinch e tutte le belle repliche che le reti hanno voluto trasmettere. Qualche sorpresa sotto l’albero c’è stata anche per noi. Scopriamo insieme cosa è accaduto durante la settimana di Natale.

 

Mercoledì 21 Dicembre

Il season finale di American Horror Story fa segnare un incremento di ben 3 decimi di rating, guadagnandosi a pieno titolo il gradino più alto del podio: 3,2 milioni di telespettatori.

Bene su TVL Hot in Cleveland che, aumentando i propri telespettatori, raggiunge quota 0.4. Su Discovery Sons of Guns in aumento, mentre Moonshiners rimane stabile. La reunion di Real World su MTV risulta essere in calo, con poco più di un milione di telespettatori. Segnaliamo anche che TNT ha messo nel proprio palinsesto anche Leverage, con la ripetizione dell’episodio di domenica.

 

Giovedì 22 Dicembre

Lo scontro tra i Texans ed i Colts su NFLN è stato lo spettacolo più visto in questo giovedì prima di Natale, rimanendo in linea con il rating della settimana precedente.

Il season finale di The League non ha particolarmente brillato: in calo rispetto ai dati della scorsa settimana. L’anno scorso il doppio episodio è stato visto da circa 1,2 milioni di telespettatori.

Male anche Beavis & Butt-Head che non è rientato nei top 100 show: 400mila telespettatori in meno ed un decimo di rating.

 

Venerdì 23 Dicembre

Ancora una volta Gold Rush, Discovery, in cima agli show più visti: in calo con 1.5 di rating, ma sempre in cima. I telespettatori sono stati rubati dal Grinch, ABC Family, che con 1.4 si assesta in seconda posizione. Su SyFy Smackdown perde 2 decimi, arrivando a 0.8 mentre Sanctuary alza la testa ed arriva a 0.4.

 

Domenica 25 Dicembre

Nel giorno di Natale sono andati in onda tanti classici ed in particolar modo su TBSC è stato trasmesso un loop continuo di A Chrismast Story che ha ottenuto cifre più che ragguardevoli in molte delle sue repliche. Lo show più visto in ogni caso è stato il basket su TNT alle 12: 5,8 milioni di telespettatori hanno assistito al match tra i Celtics ed i Knicks. Sempre su TNT alle 21 è andata in onda una nuova puntata di Leverage, la quale ha ottenuto gli stessi dati della domenica precedente. Per essere il giorno di Natale, i nostri ladri per caso hanno ottenuto un buon risultato.

Come nota aggiuntiva. Lo speciale del Doctor Who in america è stato visto da 933mila telespettatori, con un rating dello 0.4.

 

Lunedì 26 Dicembre

La partita di football di questo lunedì ha visto i Saints vincitori sui Falcons, con un rating del 5.6 e 15,6 milioni di telespettatori. Sempre un ottimo risultato per ESPN, nel giorno di Santo Stefano. Non deve dunque preoccupare il calo di 1,2 milioni di telespettatori. Su TNT ci lasciano due show: The Closer chiude la propria metà di stagione, l’ultima, con un decimo di rating in più rispetto alla settimana scorsa, così come Rizzoli & Isle che invece ci saluta sino alla prossima stagione, nell’estate del 2012. WWE su USA ha perso nella prima puntata, mentre nella seconda ha guadagnato un decimo di rating.

 

Martedì 27 Dicembre

Dominatore incontrastato di ogni rete è lo sport. Questa sera abbiamo avuto il basket su TNT con 4,5 milioni di telespettatori e 2.0 di rating. Lo scontro era tra i Miami Heat ed i Boston Celtics. A seguire nella classifica degli show più visti è Teen Mom su MTV, con quasi 3,5milioni, in rialzo di 1 decimo di rating.

AEN ha deciso di mandare in onda ben tre episodi di Storage Wars: due sono del suo spin-off. Alle 21:30 Storage Wars ha racimolato 2,9milioni di telespettatori con un rating di 1.0, in calo. Non fa meglio Storage Wars: Texas che perde mezzo punto di rating con ambo gli episodi, alle 22 ed alle 22:30.

 

Varie ed eventuali

Note per il calendario. Ricordiamo che il primo gennaio tornerà Hell on Wheels. Dal 2 gennaio, ABC Family schiera le proprie ragazze con The Lying Game e Pretty Little Liars, seguite il 3 da Switched at Birth.

 

Cosa ne pensate di quanto accaduto durante la settimana? Questo è l’ultimo articolo dell’anno. Ci rivedremo nel 2012, con i dati delle vostre serie preferite. Felice anno nuovo a tutti!

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su