ABC Family

ItaSA Numbers Cable: 21-27/01 Buona chiusura per American Horror Story

Di nuovo salve a tutti voi. La settimana trascorsa ha mostrato alti e bassi, con Sons of Liberty che ha destato l’attenzione dei patriottici e degli storici americani. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

 

Mercoledì 21 gennaio

20150121b

 

American Horror Story chiude la quarta stagione con 1,5 punti di rating e 3,2 milioni di telespettatori, dato che risulta essere inferiore al season finale della terza stagione, ma superiore a quello della seconda. Per ABC Family, sia Melissa & Joey che Baby Daddy soffrono del calo fisiologico e perdono un decimo di rating. Salgono, invece, sia i telespettatori che il rating per ESPN su ambo le partite di basket.

Bene anche Duck Dynasty che supera nuovamente i 2,5 milioni di telespettatori. Serata positiva per Snooki & Jwoww, in rialzo di un decimo; la buona stella vale anche per TV Land dove Hot in Cleveland sfiora il milione di telespettatori e conquista i due decimi di rating mentre The Exes guadagna quale migliaio di telespettatori.

Calo fisiologico per Workhaolics, che essendo vista da poco meno di un milione di telespettatori live, perde un decimo di rating.

Chiudiamo con FXX: anche qui il calo fisiologico colpisce. It’s Always Sunny in Philadelphia perde due decimi di rating, mentre Man Seeking Woman vede quasi dimezzare il numero di telespettatori live.

 

Giovedì 22 gennaio

20150122

Sono gli show delle 8PM a conquistare l’attenzione dei telespettatori: Smackdown, pur rimanendo a 8 decimi di rating, vede salire il numero dei telespettatori live di 200 mila unità, mentre il basketball è al secondo rialzo consecutivo.

Alle 9PM costanti sia Project Runway che Pawn Stars. Chiudiamo con gli show delle 10PM: poca attenzione questa volta al basket, ma sappiamo bene che dipende sempre dalle squadre che scendono in campo. Costante Archer, nonostante una lieve flessione in termini di telespettatori live, mentre Ridiculousness conquista il decimo precedentemente perso.

 

Venerdì 23 gennaio

20150123

Gold Rush non smentisce e, nonostante la perdita di un decimo di rating, risulta essere il programma più visto della giornata. Dietro troviamo la première della seconda stagione di Bring It!, seguita da 1,8 milioni di telespettatori, in netto aumento rispetto all’apertura della precedente stagione. Il basket, in onda su ESPN è stato seguito: il match delle 8PM ha ottenuto mezzo punto di rating, per 1,2 milioni di sportivi da divano.

Banshee sale, sfiorando i 600 mila telespettatori. A valle delle première 12 Monkeys lascia per strada 250 mila telespettatori, mentre Helix circa 300 mila.

Serata di première per Lifetime. Di Bring It! abbiamo già detto; discreto il risultato anche per Preacher’s Daughter.

 

Sabato sono tornati i pirati di Starz: Black Sails fa registrare 0,19 punti di rating, grazie ai quasi 900 mila telespettatori. Il dato è di qualche decina di migliaia di unità superiore alla series première: yo pirati!

 

Domenica 25 gennaio

20150125

Sono gli show delle 8PM a conquistare i primi due posti del podio virtuale: football professionistico su ESPN, con 8,7 milioni di telespettatori, in calo rispetto all’anno precedente dove però l’evento era andato in onda sulla NBC, e le casalinghe di Atlanta, con 3,4 milioni di telespettatori, in salita di due decimi rispetto alla domenica precedente.

Alle 9PM domina il patriottismo stelle e strisce: Sons of Liberty viene seguito da 3,3 milioni di telespettatori, con un punto tondo di rating. Subito dietro Shameless, che sfiora i 2 milioni di ascoltatori e recupera un decimo di rating. Girls in lieve calo. Rimanendo in casa HBO, Toghetherness vede salire i telespettatori live, arrivando a sfiorare il mezzo milione di unità, e ottenendo i 2 decimi pieni di rating. Looking ne approfitta e sale sia con il rating che con i telespettatori.

House of Lies incrementa i telespettatori, ma scende lievemente nel rating; Episodes sale e sfiora i 2 decimi di rating.

 

Lunedì 26 gennaio

20150126

Wrestling e Love & Hip Hop! Love & Hip Hop sale di 2 decimi di rating, grazie a 500 mila telespettatori in più. WWE scende nel primo slot, mentre nel secondo conquista mezzo milione di ascoltatori; alle 10PM rimane sugli stessi valori del lunedì precedente.

Dietro i soliti (ig)noti, troviamo il dramma storico di History, Sons of Liberty, per la sua seconda serata: 3 decimi di rating in meno.

Chiudiamo con i programmi di ABC Family che, a valle delle première, tengono discretamente. In particolare The Fosters, pur lasciando per strada 200 mila unità, si mantiene sul mezzo punto, mentre Chasing Life scivola di un decimo di rating per via di 300 mila telespettatori in meno. La partita di basket professionistico, che andava in onda su TNT cede il passo al basket universitario, in onda su ESPN, seguito da 1,8 milioni di telespettatori per 0,5 punti di rating nel match delle 7PM, mentre per le 9PM si registrano solo 1,2 milioni di telespettatori e mezzo punto di rating.

 

Martedì 27 gennaio

20150127

Bene Pretty Little Liars che, sfiorando i 2 milioni di telespettatori, incrementa il proprio rating di ben due decimi di rating. Alle 9PM Haves And The Haves Nots sale di due decimi. L’ultima puntata di Sons of Liberty è in ripresa, con l’incremento del proprio rating di ben due decimi. Costanti Moonshiners e Face Off: entrambi gli show mantengono inalterato il proprio rating, pur incrementando il numero di telespettatori live.

La stabilità è di casa anche per Lifetime, dove Dance Moms e Child Genius hanno ancorato i propri rating a 5 e 3 decimi di punto rispettivamente.

Justified, FX, a valle della propria première scende di un decimo e di circa 400 mila telespettatori. Season 2 première per Sirens, che apre con poco più di 900 mila telespettatori, un dato che è inferiore sia rispetto a quanto registrato dal pilot che rispetto al finale della prima stagione. Ouch.

 

Varie

Poco da dire se non che per il fronte rinnovi, HBO ordina la seconda stagione di Toghetherness.

Nessun appuntamento da segnalare per quanto riguarda le serie, quindi non mi resta altro che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima settimana.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su