ABC Family

ItaSA Numbers Cable: 23 – 29 ottobre 2013

Alla vigilia di Ognisanti, ci prepariamo per il lungo ponte con i dati d’ascolto delle nostre serie. Questa settimana registriamo svariati cali d’ascolto, dovuti ad eventi sportivi e al periodo dell’anno in cui ci troviamo.

Mercoledì 23 ottobre

20131023

Sempre Duck Dynasty in testa: i cacciatori, con un colpo di reni, recuperano la bellezza di 6 decimi di rating, grazie agli 8,4 milioni di telespettatori che continuano a seguire le loro vicende.

Su FX, American Horror Story: Coven continua la propria fase discendente, assestandosi a 2,1 punti di rating, ben 4 decimi in meno rispetto alla settimana precedente. Su Comedy, South Park ottiene il punto intero di rating, mentre Key & Peele perde 3 decimi, rimanendo a poco più di 1 milione di telespettatori live.

 

Giovedì 24 ottobre

20131024

Il football è stato il programma più seguito. Il match andato in onda non ha conquistato tuttavia i telespettatori, facendo registrare a NFLN un calo di 5 decimi di rating.

Per quanto riguarda USA Network, White Collar, dopo la propria première, perde un decimo, mentre Covert Affairs ne perde ben 2 e scende al di sotto dei 2 milioni di telespettatori.

 

Venerdì 25 ottobre

20131025

Per Syfy la costanza è di casa: sia Smackdown che Haven hanno ottenuto gli stessi rating della settimana scorsa. Su Cinemax c’è stata la series première di Strike Back: Origins, che è stata seguita da poco più di 250 mila telespettatori.

 

Domenica 27 ottobre

20131027

È domenica, e c’è The Walking Dead. Indovinate qual è stato lo show più visto della giornata? A costo di essere lapalissiani, affermiamo che sono stati proprio gli zombie di The Walking Dead, nonostante il secondo calo consecutivo. Ben 3 i decimi persi, mentre i telespettatori sono scesi al di sotto dei 13 milioni. Le cifre rimangono in ogni caso impressionanti. Ad approfittare del calo di The Walking Dead sono tutti gli altri.

Tornano le Kardashian, che rubano 2,2 milioni di telespettatori, mentre su Showtime salgono sia Homeland che Masters of Sex. Bene anche in casa Lifetime, dove incrementano il proprio rating sia Drop Dead Diva che Witches of East End.

Su HBO, Boardwalk Empire perde in termini di telespettatori live, ma rimane fermo a 8 decimi di rating. Dietro, sale Eastbound & Down, mentre ancora una volta non si hanno notizie di Hello Ladies.

 

Lunedì 28 ottobre

20131028

Per Monday Night Football, su ESPN, è andato in onda il match tra i Rams ed i Seahawks, ed è stato questo il programma più visto della serata: 10 i milioni di telespettatori che hanno seguito la partita. Nonostante questo, WWE sale nel primo slot e si mantiene costante nel secondo, mentre perde 3 decimi nel terzo.

Su MTV, Teen Mom pare arrestare la propria discesa e rimane ferma a 7 decimi.

 

Martedì 29 ottobre

20131029

L’unica cosa che poteva superare Sam Crow era lo sport. In questo caso il baseball. Il match tra gli Heats e i Bulls, in onda su TNT alle 20, è stato seguito da 5,3 milioni di telespettatori, per un rating di 2,5. Non stupisce, quindi, il calo dei Sons, che registrano 2 decimi in meno.

Tosh.0 invece sembra non soffrire il basket, salendo di due decimi. Dietro, Brickleberry rimane sugli stessi valori della settimana precedente. Awkward, MTV, limita i danni e scende di un solo decimo.

Chi invece è precipitato clamorosamente in basso è Ravenswood: i telespettatori si sono dimezzati, così come il rating. Se questo sia da imputarsi al calo fisiologico è forse troppo presto per dirlo; di sicuro non è un buon segno, ma non deve essere dimenticata la tipologia di concorrenza che aveva la serie.

 

Varie

News: Suits rinnovato per una quarta stagione, mentre The Walking Dead, grazie ai mostruosi ascolti ottenuti, è stato confermato per una quinta stagione, riconferma che non ci giunge come una notizia inaspettata.

Sempre sul fronte rinnovi, Comedy Central ha dato il via libera per una nuova stagione di Brickleberry e Key & Peele.

Per quanto riguarda gli appuntamenti, segnaliamo venerdì 1 novembre la series première del nuovo reality di USA Network, It Takes a Choir. Lunedì 4 novembre su Cartoon Network farà il suo esordio Steven Universe.

È tutto, vi auguro un buon fine settimana.

 

N.B. Ricordo che le fonti sono TVByTheNumbers e FutonCritic: ambo i siti elaborano i dati forniti dalla Nielsen. Se non ricordate come funzionano i rating, questo è l’articolo che fa per voi.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su