Tra Natale e Capodanno non potevamo aspettarci null’altro se non repliche, sport e speciali natalizi.
Mercoledì 26 Dicembre
Repliche ovunque, ma questo non ferma Duck Dynasty, che è stato lo show originale più visto della serata, con 2,5 milioni di telespettatori ed un punto di rating. Segue una replica di Amish Mafia, con 1,7 milioni e 0.8 di rating.
Costante su TVL Hot in Cleveland, che tuttavi si regala un incremento di 100mila telespettatori in più. Scende Happily Divorced a 0.2 punti di rating.
Giovedì 27 Dicembre
A tenere desta l’attenzione a valle del giorno di Santo Stefano, ci pensa il basket su TNT. Il match delle 23 è risultato essere il top show della giornata, con un punto intero di rating. Segue il match delle 20 con 0.9 decimi di rating. Il resto dei palinsesti è stato riempito da film e repliche, in attesa che inizi la stagione inverno-primavera 2013 sulle reti.
Venerdì 28 Dicembre
Ancora lo sport in primo piano: College Football, ESPN, è stato il programma più seguito con un 1.3 di rating alle 9:15 e 4,5 milioni di sportivi da divano. Brusco calo, in termini di telespettatori, per Gold Rush: meno 850mila presenze e 3 decimi di rating per lo show di Discovery. Si riprende invece Smackdown che con 2,6 milioni di telespettatori sale di 3 decimi di rating.
Domenica 30 Dicembre
La famiglia, o meglio le mogli, tira, e lo dimostrano le Real Housewives of Atlanta con 3,5 milioni di telespettatori e le Sister Wives con 2,6. Molte ancora le repliche in onda.
Lunedì 31 Dicembre
Scopriamo che gli americani che non hanno partecipato a feste e veglioni per capodanno adorano lo sport. Vince ESPN con il Chik-fil-A Bowl seguito da 8,5 milioni di telespettatori. Si rialza anche WWE di 2 decimi di rating in ogni slot.
Martedì 1 Gennaio
Per smaltire i postumi della serata, niente di meglio del football. The Rose Bowl, su ESPN alle 17, è stato seguito da 17 milioni di sportivi da divano, per un rating di 4.7 punti. A seguire The Orange Bowl, alle 12, con 3.5 punti di rating e 5 milioni di telespettatori.
Varie
La settimana è risultata essere piuttosto fiacca. Fortunatamente reiniziano le nostre serie. American Horror Story ha ripreso il suo cammino già mercoledì. Questa sera su SyFy parte la quinta ed ultima stagione di Merlin e rientra dopo la pausa Portlandia su IFC. Domenica oltre manica riprende l’attesissima terza stagione di Downton Abbey.
Lunedì è il turno di ABC Family con Switched at Birth alle 20, seguito da Bunheads alle 21. Sempre su ABC Family martedì 8 gennaio è la volta delle vostre puttanelle preferite, Pretty Little Liars, alle 20, seguite da The Lying Game alle 21. Molto atteso il rientro di Justified (FX) alle 22.
Trash che va, trash che viene: su MTV il 9 gennaio alle 22 non perdete la premiére di Washington Heights.
Ne avete abbastanza? E questo è solo uno stuzzichino.
A giovedì, e se farete i bravi, la Befana vi porterà tante serie, tutte da seguire insieme ad ItaSA!
N.B. Ricordo che le fonti sono TVByTheNumbers e FoutonCritic: ambo elaborano i dati forniti dalla Nielsen. Se non ricordate come funzionano i rating, questo è l’articolo che fa per voi.