A&E

ItaSA Numbers Cable: 26 febbraio – 4 marzo 2014

Ogni promessa è debito. Puntuali come le tasse, eccoci al nostro appuntamento settimanale per scoprire come sono andate le nostre serie TV preferite. Tanti i rientri nei giorni trascorsi: The Americans, Vikings e Bates Motel. Vediamo insieme cos’è successo.

 

Mercoledì 26 febbraio

20140226b

Duck Dynasty ripete la scena dello scorso mercoledì: in testa, ma con ben tre decimi di rating in meno.

Ancorato a 8 decimi Workaholics. Per quanto riguarda The Americans, il season 2 premiére è stato seguito da 1,9 milioni di telespettatori, per un rating di 7 decimi. Il calo è decisamente notevole rispetto al series premiére, andato in onda il 30 gennaio dello scorso anno e seguito da 3,2 milioni di telespettatori (1,2 il rating conseguito), mentre risulta essere positivo rispetto al season 1 finale, visto da 1,7 milioni di telespettatori (0,6 il rating).

 

Giovedì 27 febbraio

20140227

Scende il basket, evidentemente il match in programma non ha attirato tantissimi sportivi.

Buona serata per History, che vede Pawn Stars a 1,1 punti di rating con 4,2 milioni di telespettatori. Subito dietro il season two premiére di Vikings: 3,5 milioni di telespettatori e 1,3 punti di rating. Rispetto al series premiére il calo è di circa 3 milioni di telespettatori e 7 decimi di rating. I dati sono comunque in linea con quanto fatto registrare dal season finale. Dobbiamo anche sottolineare che l’anno scorso Vikings andava in onda di domenica.

In casa MTV, Ridicolousness scivola di un decimo.

 

Venerdì 28 febbraio

20140228

In tempi di crisi, la sete d’oro aumenta. Così fa anche Gold Rush, che da 1,4 punti sale di un decimo e con 4 milioni di telespettatori live solidifica il proprio primato.

Su SyFy Smackdown  riconquista il decimo perso venerdì scorso, mentre Helix, pur lasciando per strada 100.000 telespettatori, rimane ferma a 4 decimi di rating.

Ma è Banshee la sorpresa della serata: con un inaspettato colpo di reni, gli abitanti della piccola cittadina raddoppiano i propri telespettatori live e salgono a due decimi di rating. Complimenti.

 

Domenica 2 marzo

20140302

Altro calo per The Walking Dead, ma c’è il barbatrucco: la notte degli Oscar. Se consideriamo questo dato, il risultato ottenuto da The Walking Dead è più che lodevole. In compenso Talking Dead sale di due decimi, grazie alla ragguardevole cifra di 5 milioni di telespettatori live.

Benino True Detective che, sempre ricordando che c’erano gli Oscar, scende di un solo decimo di rating.

Showtime decide di non rischiare e fa fare ai suoi show una settimana di pausa.

 

Lunedì 3 marzo

20140303

Molti gli eventi che hanno contrassegnato l’inizio di settimana. Iniziamo dagli uomini in calzamaglia e/o slip: WWE ovviamente ottiene tutti e tre i gradini del podio virtuale, con un andamento altalenante. Si sale nello slot delle 22, si scende in quello delle 21 e si rimane stabili in quello delle 20.

Ai piedi del podio troviamo uno straordinario Bates Motel, seguito da 3 milioni di telespettatori e con 1,3 punti di rating: il risultato è lo stesso ottenuto dal series premiére il 18 marzo dello scorso anno e supera quanto ottenuto per il season finale. Dietro Bates Motel esordisce Those Who Kill, (Aperitivo a breve su queste colonne!), remake di una omonima serie danese: poco più di 1,4 milioni di telespettatori e un rating di mezzo punto. E’ lecito chiedersi cosa avverrà la settimana prossima con il calo fisiologico post premiére.

Sempre stabili i lupi di Teen Wolf a 9 decimi di rating.

Continuando a scendere nella classifica, in casa ABC Family Switched at Birth rimane costante a 7 decimi di rating. Scende invece Archer, che lascia per strada più di 100.000 telespettatori. Scendono anche Being Human e Dallas. Per gli Ewing si tratta dell’episodio post premiére, ma il calo è notevole: 4 decimi di rating e 700.000 telespettatori.

 

Martedì 4 marzo

20140304

The Game torna per la setttima stagione e lo fa conquistando il gradino più alto del podio con un punteggio di 1,6 punti di rating. Teen Mom, MTV, incassa il colpo egregiamente e rimane sullo stesso punteggio della settimana precedente.

In casa ABC Family, le bugiardelle scendono di due decimi di rating, nonostante il calo in termini di telespettatori sia contenuto, mentre Twisted rimane ancorato a 4 decimi.

Tolto Justified, che sale a 9 decimi, il resto della serata è opaco. Costante Cougar Town a 6 decimi, così come Rizzoli & Isles stabile a 7 decimi. Tutti gli altri show scendono.

 

Varie

Per quanto riguarda Black Sails registriamo 850.000 telespettatori live, per un rating di 0,3.

Angolo appuntamenti: questa sera su FX ci sarà il series premiére di Saint George, una sit-com che vedrà protagonista il comico George Lopez.

Sempre oggi, questa volta su USA Network, torna Suits, per gli ultimi 6 episodi della terza stagione. A seguire il series premiére di Sirens, una comedy basata sull’omonima serie britannica.

È tutto! Con questo vi saluto e vi rimando a giovedì prossimo!

 

N.B. Ricordo che le fonti sono TVByTheNumbers e FutonCritic: ambo i siti elaborano i dati forniti dalla Nielsen. Se non ricordate come funzionano i rating, questo è l’articolo che fa per voi.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su