Che Fringe fosse sull’orlo della cancellazione non è un mistero, eppure alla fine Fox ha dato l’ok per un’altra stagione. Ecco il perché.Non è un segreto che dietro Fringe ci siano J. J. Abrams, Alex Kurtzman e Roberto Orci, e non è certo la prima volta che si incontrano (la parola “Alias” vi dice niente?), sono un trio affiatato e che sa instaurare un ottimo rapporto lavorativo con gli attori che recitano nelle loro serie.
Prendiamo J.J. ad esempio:
- Jennifer Garner: Hannah Bibb in Felicity, Sydney Bristow in Alias.
- Greg Grunberg (forse lo conoscete meglio come Matt Parkman di Heroes): Sean Blumberg in Felicity, Eric Weiss in Alias e Seth Norris (il pilota ucciso dal mostro nel pilot) in LOST.
- Terry O’ Quinn: il direttore Kendall in Alias e John Locke in Lost.
- Kevin Weisman: Earl in Felicity, Marshall Flinkman in Alias.
- Amanda Foreman: Meghan Rotundi in Felicity, Carry Bowman (la moglie di Marshall) in Alias.
- Ecc.
Di recente Kurtzman e Orci hanno prestato le loro penne a Hawaii Five-0 dove, guarda caso, il primo attore ad entrare nel cast è stato un certo Daniel Dae Kim, che nella serie interpreta Chin Ho Kelly ma che in un’altra serie è noto come Jin (eh, sì, parliamo di LOST).
Questo gioco dell’attrarre fan di una serie scritturandone un attore non è certo nuovo, ma J.J. è sicuramente stato un maestro di questo genere, Kurtzman e Orci hanno imparato bene, infatti nel cast di Hawaii Five-0 troviamo anche Grace Park, ovvero Sharon Valerii in Battlestar Galactica.
Ma torniamo a Fringe, ecco qual è stata la proposta di J.J. ai piani alti di Fox: voi rinnovatemi la serie ancora per un anno e io vi porto tutti i nostalgici di LOST. Come? Facendo comparire vari attori del cast in ruoli minori negli episodi della quarta stagione.
Di certo non vi sarà sfuggito che a controllare i video della security della Massive Dynamics ci fosse Jorge Garcia (Hugo “Hurley” Reyes in LOST), pare che questo sia stato l’assaggio per cercare di convincere Fox a confidare ancora una volta in J.J.
La risposta su Twitter e Facebook è stata notevole, riportando in “trend” su Twitter il tag #LOST per la prima volta dopo l’uscita di “The New Man In Charge”.
Non ci sono ancora conferme sugli attori che compariranno nella nuova stagione di Fringe, ma su Twitter è girata la notizia di qualcuno che ha visto Ken Leung (Miles Straume in LOST) sul set di Fringe, cercando un po’ su Internet sono riuscito a trovare questa foto, l’autore dello scatto sostiene di averlo sentito chiamare proprio “Mr. Straume” e su Internet in un baleno si è diffusa la tesi secondo cui Leung dovrebbe interpretare lo stesso personaggio di LOST, un po’ come accade in Breakout Kings dove Robert Knepper interpreta T-Bag, il suo personaggio di Prison Break.
Non è uno degli attori principali ma di sicuro era l’unico sopravvissuto che avesse senso inserire in una serie come Fringe.
Miles un che di fantascientifico ce l’ha, data la sua abilità. Sono curioso di sapere come giustificheranno la cosa: che sia un altro dei bambini al centro degli esperimenti di Walter e Belly? La foto in questione è un momento di pausa durante le riprese. Leung si vede poco ma c’è, siccome le riprese della IV stagione non sono ancora iniziate si ipotizza che compaia già in questo season finale…
Da grande fan di Fringe e di LOST non posso che ringraziare ancora una volta J.J. Abrams, ancora una volta chi ha fede nell’isola viene ricompensato, si morirà anche da soli ma si vive decisamente insieme agli attori che ci hanno accompagnato per tanti anni.
*aggiornamento.
5600 visite all’articolo
350 like su facebook
16 retweet
grazie, vi voglio bene, adoro prendervi in giro 😉
Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)
- Game of Series: Concept – Italiansubs edition - 31 Marzo 2015
- Game of Series: The Resistance - 30 Marzo 2015
- Game of Series: Dark Tales - 28 Marzo 2015