NBC

Jonathan Rhys Meyers non sarà un vampiro che brilla al buio

NBC e Sky Living hanno annunciato ieri la co-produzione di Dracula,una nuova provocatoria serie drama basata sul libro di Bram Stoker e che vedrà Jonathan Rhys Meyers (The Tudors,Elvis) nel ruolo del protagonista.

La NBC ha ordinato dieci episodi che saranno una co-produzione di British Sky Broadcasting, Carnival Film & Television, Flame Ventures e NBC Universal, prodotti da Tony Krantz (24, Sports Night) e dall’ex presidente della HBO Films Colin Callender, oltre che dallo scrittore/creatore Cole Haddon (che sarà anche co-produttore esecutivo).

Dracula manterrà l’ambientazione ottocentesca dell’originale di Bram Stoker ed introdurrà il vampiro,interpretato dal vincitore del Golden Globe, in occasione del suo arrivo a Londra nel 1890.

Dracula si fingerà un imprenditore americano che sostiene di voler portare la scienza moderna nella società vittoriana. In realtà è solamente in cerca di vendetta nei confronti di coloro che gli hanno rovinato la vita durante i secoli precedenti.

Sfortunatamente per lui, il suo progetto incontrerà un intoppo: il vampiro si innamorerà perdutamente di una donna che sembra essere la reincarnazione della moglie morta.

Bela Bajaria, che ha supervisionato il progetto, ha commentato: “Siamo elettrizzati di produrre questa intelligente, sofisticata e provocativa rivisitazione di Dracula. E’ un racconto senza tempo con rilevanti e sorprendenti colpi di scena e svolte impreviste, con la splendida presenza di Jonathan Rhys Meyers nel ruolo di protagonista”.

Michael Edelstein, presidente della NBC Universal International Television Production, ha aggiunto:“Siamo felici che Jonathan Rhys Meyers abbia scelto questo progetto per tornare in televisione e abbiamo costituito una sorprendente squadra di produttori che riuscirà a portare sul piccolo schermo uno show straordinario.”

Anne Mensah, capo del settore drama di Sky, ha commentato: “Sono così emozionata nell’annunciare la nostra prima co-produzione con la NBC Universal e siamo molto felici di portare un attore come Jonathan sulla piattaforma Sky”.

Il presidente di NBC Entertainment, Robert Greenblatt, ha sottolineato la loro intenzione di fare una nuova versione del classico di Bram Stoker. Secondo quanto da lui stesso dichiarato dopo aver visto i mondi di Twilight e di True Blood torneremo al Dracula originale.

Ulteriori dettagli sulla serie TV e sul cast di Dracula saranno forniti successivamente.

 

Fonte:

 

http://www.spoilertv.com/

 

 

The following two tabs change content below.

cristal86

Dopo aver conseguito un Master presso una Business School Britannica, si e' finalmente rilassata dallo stress della carriera universitaria e sta recuperando tutte le serie tv arretrate. Appassionata di videogames e vari generi televisivi, si e' divertita a fare la Blogger per Italiansubs dal 2010 al 2013 e si e' finalmente decisa a tornare tra I ranghi dei blogger nel settembre 2016. Keep calm and be a Nerd!

Ultimi post di cristal86 (vedi tutti)

Torna su