Kurt Sutter ha voltato pagina dopo Sons of Anarchy ed è già al lavoro sulla sua nuova serie per la FX, The Bastard Executioner.
Le riprese sono iniziate in Galles il 9 marzo e qualche giorno fa, tramite il suo profilo Instagram, l’autore ha dichiarato il termine del pilot, approfittandone per ringraziare cast e produzione per il lavoro svolto. Di recente è stato annunciato il cast principale, vi segnaliamo gli attori e i loro personaggi in questo articolo.
La serie racconta di un cavaliere guerriero che soffre di disturbo post-traumatico da stress, dovuto alla partecipazione a un gran numero di battaglie. Questo lo porta a giurare di non alzare mai più un’arma contro un altro essere umano, ma la sua promessa si infrange nel momento in cui il destino lo porta a diventare un boia.
Wilkin Brattle (Lee Jones) è il protagonista della storia. In passato cavaliere dell’esercito di Re Edoardo I, viene descritto come alto, scuro, imponente e profondamente danneggiato a livello emotivo e spirituale. Con lui la moglie Jessamy Maddox (Sarah Sweeney), una donna tosta e forgiata nel carattere dalle esperienze della vita. Ci sono poi gli amici di Wilkin: Toran Prichard (Sam Spruell), uno spietato e tenace ex arciere al comando del regno di Madog Llywelyn durante l’ultima rivolta gallese; Ashy Goedwig (Darren Evans), un gracile ma forte e intelligente orfano conosciuto da tutti come Ash “dei boschi”; e Berber the Moor (Danny Sapani), un grosso ed educato contadino diventato musulmano. Sono presenti poi figure misteriose come Baron Ventris (Brian F. O’Byrne), di cui non sappiamo praticamente nulla se non che deve essere un personaggio molto importante visto l’entusiasmo con cui Sutter ha annunciato la sua partecipazione; e ancora, la moglie Baronessa Lowry “Love” Aberffraw Ventris (Flora Spencer-Longhurst), una bella e astuta donna proveniente da una famiglia benestante del Galles.
Il cast comprende anche Milus Corbett (Stephen Moyer), un falsario succhiasangue (in ricordo dei suoi trascorsi in True Blood), al soldo di Ventris per il quale fa da ciamberlano, cancelliere e uomo di legge. Isabel Kiffin (Sarah White), alta ma goffa colf di Lady Love, nonché sua amica e consigliera fidata. Annora of the Alders (Katey Sagal, ex matriarca di Sons of Anarchy), sarà una fattucchiera che offrirà predizioni, cure e pozioni. Il suo compagno The Dark Mute (lo stesso Kurt Sutter), è un guardiano che parla molto di rado e di cui nessuno conosce il vero volto. Infine, chiudono il cast Padre Ruskin (Timothy V Murphy), un ex soldato muscoloso e gentile che ha l’abitudine di non far trasparire le sue emozioni e che ha lasciato l’esercito per il seminario; e Gruffudd y Blaidd (Matthew Rhys, già protagonista di The Americans), il quale sarà una figura intelligente e senza paura, soprannominata “The Wolf”.
Questo è tutto per ora. Noi non vediamo l’ora! E voi? Siete curiosi su questa serie? Fatecelo sapere nei commenti in attesa della serie, prossimamente su FX.
Fonte: ibtimes.com
Manuela Raimo
Ultimi post di Manuela Raimo (vedi tutti)
- I personaggi LGBTQ più influenti di sempre - 26 Giugno 2021
- Gli Aperitivi: Shadow and Bone - 2 Maggio 2021
- CANCELLAZIONE: MacGyver si ferma alla quinta stagione! - 9 Aprile 2021