Classifiche

La Classifica degli Itasiani: Giugno 2015

Come ogni mese, ritorna la Classifica degli Itasiani!

Per partecipare date un’occhiata a questo topic, dove troverete tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte del nostro campione statistico.

Questo mese i votanti sono stati 67, e le classifiche postate 103.

Giugno non porta molti cambiamenti nelle nostre liste. Per vedere i primi spostamenti nella classifica drama dobbiamo arrivare all’undicesimo posto, occupato dalla serie Netflix Daredevil che da quando è stata rilasciata non accenna a fermarsi. La vedremo entrare nella top 10 dal prossimo mese? Tra le serie nuove entra in prima posizione un altro drama Netflix: Sense8, dei fratelli Wachowski.

Per quanto riguarda le comedy, con il mese scorso sembra essersi fermato il continuo cambiamento nel podio, anzi, i primi spostamenti avvengono attorno alla quindicesima posizione. Tra questi noto con piacere il recupero di due posti da parte di A Touch of Cloth, la geniale comedy di Charlie Brooker in salita ormai da qualche mese. Netflix è ancora protagonista: le sue due comedy Unbreakable Kimmy Schmidt e Grace and Frankie sono le due che più guadagnano, rispettivamente dieci e undici posizioni. Tra le novità Younger raggiunge la cima mentre la comedy di HBO The Brink entra al secondo posto.

Ricordo che da diversi mesi sono state introdotte le percentuali degli abbandoni. Per saperne di più e per partecipare vi indirizzo a questo topic.

Per poter consultare adeguatamente le classifiche, qui sotto trovate una legenda:

Ed ecco a voi le classifiche:

SERIE DRAMA

SERIE COMEDY

SERIE DRAMA – NUOVE

SERIE COMEDY – NUOVE

È tutto per questo mese. Ci vediamo fra trenta giorni, sempre qui sul nostro blog!

The following two tabs change content below.

Luigi Dalena

jogi__ sul forum
Producer pubblicitario. Blogger itasiano dal 2013. Maniaco dell'ordine e dell'organizzazione. Appassionato di videogiochi, tecnologia, astronomia, cinema e soprattutto serie TV. Apprezzo qualsiasi genere, ma ho un debole per sci-fi e fantasy. Una volta guardavo di tutto, ma poi ho lentamente ristretto i miei gusti spostandomi quasi esclusivamente sulle serie britanniche e sulle cable statunitensi. Più sono brevi, meglio è.
Torna su