Classifiche

La Classifica degli Itasiani: Luglio 2014

E anche questo mese arriva l’appuntamento con le nostre graduatorie, che ha lo scopo di decretare le preferenze del popolo degli itasiani. L’estate è arrivata anche per i blogger, quindi saremo veloci e lasceremo a voi l’onere di commentare le eventuali ulteriori – a vostro parere – sorprese delle graduatorie di questo mese. Per partecipare date un’occhiata a questo articolo e questo topic, ove troverete tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte del nostro campione statistico.
Questo mese i votanti totali sono 81, e le liste totali presenti in classifica 123. La classifica delle comedy presenta solo 68 posizioni perché tutte le altre serie sono fuori classifica a causa dei pochi voti ricevuti.

Tra i drama da segnalare c’è un cambio di posizione tra Doctor Who e Sherlock nella top 10. Mentre poco più in basso vediamo una bella salita di The Good Wife e Utopia che si avvicinano alle prime posizioni. Tra le nuove serie The Leftovers raggiunge il primo posto, recuperando ben 211 posizioni rispetto al mese scorso, quando gli utenti non avevano fatto in tempo a votarla. Subito dietro abbiamo la serie AMC Halt and Catch Fire, arrivata ieri al finale di stagione, e The Strain, la serie di Guillermo del Toro che entra direttamente al terzo posto.

Tra le comedy ci sono importanti cambiamenti questo mese. In cima vediamo Scrubs recuperare il primato che era riuscito a guadagnare anche a febbraio, Friends salire al secondo posto, e The Big Bang Theory perdere due posizioni scendendo fino all’ultimo gradino del podio. Nessun altro grande cambiamento da segnalare, se non l’entrata di Psychoville al ventisettesimo posto, considerata new entry perché fino al mese scorso veniva messa tra i drama. I primi quattro posti delle nuove comedy sono tutti occupati da new entry, e tre di esse riescono ad entrare nella parte bassa della classifica generale.

Ma ecco a voi le classifiche:

SERIE DRAMA

Drama - Luglio 2014

SERIE COMEDY

Comedy - Luglio 2014

SERIE DRAMA – NUOVE

New Drama - Luglio 2014

SERIE COMEDY – NUOVE

New Comedy - Luglio 2014

 A voi la parola! Noi ci vediamo il prossimo mese, sempre sul nostro blog.

The following two tabs change content below.

Jacopo Zambon

Blogger e traduttore (jakopelosh)
Informatico pigro e realista, nato senza ROM e GPS. Guardiano della notte. Divoratore (di bocca buona) di film, prima, e serie TV, poi. Qualcuno mi definisce nerd: lo prendo come un complimento ma, ogni volta che succede, un vero nerd si ribalta nel suo Tardis. Utente ItaSA dal 2009, blogger senza dono della sintesi da ottobre 2013 e traduttore da dicembre 2014... So say we all!
Torna su