Chi fra di voi ha avuto la fortuna di vedere The Wire ricorderà, con nostalgia e ammirazione, l’interpretazione di Micheal K. Williams; per gli amici del Cavo, Omar.
L’attore interpretava la non facile parte di un gangster omosessuale, solitario e spietato, col suo mantello e il fucile a canne mozze, a metà tra un vendicatore della notte e un gangsta da video rap. Anche il Presidente Obama, quando era ancora senatore, aveva dichiarato di amare The Wire e in particolare Omar Little, definito “un personaggio affascinante”. In Community sarà tutto diverso: Williams interpreterà il nuove professore di biologia, secondo quanto rivelato dal creatore della serie stesso, Dean Harmon. Così pare che che l’attore si dividerà fra il set di Community e quello di Boardwalk Empire, dove ricopre il ruolo di Chalky White, il leader della comunità nera di Atlantic City, alle prese tanto con il razzismo imperante che con i gangster a caccia di voti.
Ma non è l’unica novità rivelata da Harmon: nel cast di Community troverà posto anche John Goodman. Il corpulento attore, che sul piccolo schermo ha recitato in Treme ed è fra i protagonisti dell’ultima stagione di Damages, sarà il vicepreside della scuola di riparazione di condizionatori. Secondo Harmon, infatti, ” la scuola di riparazione condizionatori è l’unica “facoltà” davvero rinomata a livello nazionale, ed è in qualche modo separata dal campus, avendo molto più potere di tutte le altre facoltà.” Harmon si è anche detto molto eccitato all’idea di far recitare insieme John Goodman e Jim Rash (il preside Pelton).
SLM
Ultimi post di SLM (vedi tutti)
- Amazon progetta una serie ispirata a Zombieland - 26 Gennaio 2013
- FX rinnova la programmazione nel 2013 - 11 Gennaio 2013
- Hawaii Five-0: e l’assassino lo scegli tu - 4 Gennaio 2013