HBO

La HBO ordina il pilot di The Leftovers

Sia che lo odiate (per il finale di Lost e per tante altre cose) o che lo amiate (per il finale di Lost e per tante altre cose), fate attenzione: Damon Lindelof torna in TV con una nuova serie. 

Damon LindelofNon è un deja vù: vi avevamo già accennato di questa serie su questo stesso blog, ma ora sembra che la serie si farà. O, almeno, si comincerà: la HBO ha da poco ordinato la produzione del pilot, scritto da Damon Lindelof in persona. La serie, The Leftovers, tratta dall’omonimo romanzo del 2011 dell’autore Tom Perrotta, racconta di un evento simile a quello noto dalla Bibbia con il nome di Rapture, Rapimento.

In un’intervista di qualche mese fa, Lindelof aveva dato due motivazioni principali per cui il romanzo aveva attirato la sua attenzione. In un mondo in cui avviene questo evento, dove scompaiono 200 milioni di persone, non si può negare la presenza di un potere miracoloso: non si può più essere atei. E inoltre è normale che la gente rimasta, la gente che non è stata rapita, si chieda se è buona o meno.

Nell’intervista, Lindelof ha dichiarato

Il fatto che sia avvenuto questo rapimento e che alcuni non vengano inclusi, fa sì che alcune persone non si sentano degne, e questo mi sembrava un territorio molto maturo per una bella serie drama basata sui personaggi.

Lindelof ha inoltre raccontato di aver aggiunto personaggi e trame che non sono presenti nel libro di Perrotta, perché il libro fornirebbe materiale per al più due o tre episodi.

E al centro della serie, vi sarà anche il problema di dove sono finite tutte quelle persone: la risposta, secondo Lindelof e Perrotta, è importante ed è necessario che gli spettatori ne vengano a conoscenza.

Se la serie verrà confermata dopo il pilot (e se la rete ha già ordinato la produzione del pilot è perché alla rete deve proprio piacere molto), verrà prodotta da HBO e da Warner Bros. TV; produttori esecutivi saranno lo stesso Perrotta, Ron Yerxa e Albert Berger, mentre Damon Lindelof fungerà da showrunner.

Ma per vedere la serie, bisognerà comunque aspettare: infatti non uscirà prima del 2014.

Fonti:

The following two tabs change content below.
Torna su