Il network di NBC Universal sta pensando di portare sul piccolo schermo una serie ispirata al celebre film.
Alzi la mano chi ricorda questo gran bel film.
Era il 1995 quando è uscita questa pellicola di Terry Gilliam con Bruce Willis e un allora semisconosciuto Brad Pitt, il titolo originale era semplicemente “Twelve Monkeys“, “Dodici scimmie”, ma in Italia le 12 scimmie sono diventate un esercito.
Se non avete memoria di questa chicca della fantascienza sappiate che gli ingredienti base sono uno scenario post apocalittico, un gruppo di animalisti fondamentalisti, un viaggio nel tempo e una narrazione non esattamente lineare. Missione di Bruce Willis è quella di impedire l’attacco delle Dodici Scimmie, i fondamentalisti di cui sopra (Pitt è uno di essi).
Se vi ho incuriosito sappiate che il DVD si trova a 8,99€, che volete di più?
Oggi Syfy ha in mente una serie, ma per tastare il terreno partirà con un film da 90 minuti, il solito “backdoor pilot”, ovvero quel film che se sarà ben accolto aprirà le porte a una serie fatta e finita.
A chi si sta già lamentando ricordo che quel capolavoro che è Battlestar Galactica (2004) è nato così.
Alla produzione troveremo Chuck Roven e Richard Suckle, che faceva parte della produzione del film, alla sceneggiatura invece
Terry Matalas (Nikita, Terra Nova, Threshold, Enterprise, Star Trek: Voyager) e Travis Fickett (Nikita, Terra Nova).
Senz’altro il film lascia molto da raccontare, i mondi post apocalittici hanno sempre un certo fascino, le potenzialità ci sono tutte, sperando che Matalas si ricordi di quanto era interessante Threshold (Scommetto che non ricordavate che c’era Peter Dinklage, eh?) e quanto era noioso Terra Nova.
Fonte: blastr.com
Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)
- Game of Series: Concept – Italiansubs edition - 31 Marzo 2015
- Game of Series: The Resistance - 30 Marzo 2015
- Game of Series: Dark Tales - 28 Marzo 2015