American Horror Story

Lo Strillone di domenica 30 marzo

Lo Strillone è la rubrica di ITASA Blog che ogni mattina vi dà la sveglia con le notizie più importanti della giornata precedente. Questi i temi di sabato 29 marzo.

  • “Il miglior gruppo di donne mai visto in televisione”. Così il creatore di American Horror Story Ryan Murphy ha definito il cast di Coven durante il panel della serie al PaleyFest. “È stata una stagione sulla legittimazione della donna”, ha detto. Allo stesso modo, l’altro co-creatore Brad Falchuk ha aggiunto che “se vuoi raccontare una storia di donne, non c’è un genere horror al femminile più adatto delle streghe”. L’attrice Angela Bassett, dopo essere entrata in sala con un vassoio d’argento con sopra la testa di Kathy Bates, ha voluto sottolineare come “nonostante la presenza di molte donne, nessun personaggio viene liquidato in fretta. In questo show non ti esalti solo per quello che fai tu, ma anche per quello che fanno gli altri, magari in scene in cui nemmeno sei presente”. Fonte: variety.com (in inglese)
  • Il pilot della comedy Feed Me di NBC si arricchisce del volto di Andrea Parker (Desperate Housewives), che andrà ad interpretare la perfida e vendicativa Amanda, ex-moglie di John (Ed Quinn), il più grande dei figli della famiglia di ristoratori attorno a cui ruota la serie. Ryan Devlin (Cougar Town) si accasa invece su CW, per il pilot di Jane the Virgin. Sarà Andre, il problematico fratello del ragazzo della protagonista. Fonte: deadline.com (in inglese)
  • L’ennesima guest star stagionale di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. sarà Patrick Brennan (The Black Donnellys, The Twilight Saga: Breaking Dawn), nel ruolo del villain Blackout, alias Marcus Daniels. “Secondo me si riesce a interpretare con successo un cattivo quando il pubblico riesce a scorgere anche un minimo di bontà”, dice l’attore. “Le persone non sono completamente buone o cattive, non saprei nemmeno come interpretare un personaggio del tutto malvagio”. Poi racconta un aneddoto riguardo il casting: “Quando mi hanno detto che Marcus era un personaggio circondato dall’oscurità e che solo la musica riusciva a portargli un po’ di luce dentro, tra me e me ho pensato ‘ok, non ho bisogno di sapere altro’. Per me la musica è sempre stata importante e ho pensato che questo sarebbe stato un aspetto interessante e bello del personaggio”. Brennan comparirà nel diciottesimo e nel diciannovesimo episodio. Fonte: marvel.com (in inglese)

Se per un motivo o per l’altro non vi siete letti lo Strillone di ieri, è qua che vi aspetta. Buona domenica e a domani!

The following two tabs change content below.

Bettaro

Nerd e fisico, ma più simpatico di quelli di TBBT. Marvel fan, Star Wars fan, Halo fan. Stregato da Arrested Development e Life on Mars. Su ItaSA Blog dal 2012, sono dietro a ogni pessima decisione editoriale.
Torna su