Battlestar Galactica

Lo Strillone di lunedì 9 dicembre

Lo Strillone è la nuova rubrica di ITASA Blog che ogni mattina vi dà la sveglia con le notizie più importanti della giornata precedente. Questi i temi di domenica 8 dicembre 2013.

  • Bradley Cooper (The Hangover, Silver Linings Playbook) parla a Collider.com del suo ruolo nel prossimo Guardians of the Galaxy della Marvel, ovvero come voce del folle Rocket Raccoon. “Stiamo decidendo proprio in questo periodo se mantenere il suo accento cockney [accento tipico della Londra Est, N.d.R]. La cosa che mi ha lasciato più a bocca aperta durante la produzione? Chris Pratt, è un mostro di bravura”. Fonte: collider.com (in inglese)
  • Pare che Mellie Grant (interpretata da Bellamy Young), la First Lady di Scandal, avrà presto un nuovo interesse amoroso. L’attore Jon Tenney (The Closer, King & Maxwell) è stato infatti reclutato per interpretare un personaggio non ancora ben definito, ma descritto come “affascinante e carismatico”. Cosa ne pensate? Fonte: huffingtonpost.com (in inglese)
  • A 10 anni dalla prima messa in onda della miniserie che ha dato il via alla rinascita di Battlestar Galactica, Ronald D. Moore, produttore esecutivo e principale autore della serie, parla di come è cambiato il panorama telefilmico nell’ultima decade. “La fantascienza non riesce ancora ad affidarsi alle metafore per approfondire temi politici o religiosi. Gli unici eventi spirituali accettati sono la magia e il fantasy di Once Upon A Time, tutto il resto è tabù”. E arrivano critiche anche per i dirigenti: “Quando, dieci anni fa, noi sceneggiatori stavamo scrivendo Battlestar e Lost, non sapevamo quali sarebbero stati i nostri percorsi. Adesso si pretende che ogni storia sia serializzata e che si abbia già ben chiaro dove andare a parare dopo qualche anno di narrazione”. Ricordiamo che Moore è produttore esecutivo di Helix, la nuova serie che andrà in onda su Syfy a partire dal 10 gennaio. Fonte: huffingtonpost.com (in inglese)
  • La 71esima edizione dei Golden Globes (cerimonia il 12 gennaio) vedrà ancora Tina Fey e Amy Poehler come presentatrici della serata, come è accaduto lo scorso anno e come accadrà il prossimo. In questo promo, vediamo le due attrici impegnarsi nel disperato tentativo di trovare la nota giusta per la canzone d’apertura della cerimonia. Ci sarà da divertirsi!

  • E ultimo, ma non meno importante, il nuovo trailer per la terza stagione di Sherlock. Benedict Cumberbatch c’è, Martin Freeman c’è… Serve altro? Sì, serve aspettare il primo gennaio!

Augurandovi un ottimo inizio di settimana, vi ricordo che potete recuperare lo Strillone di ieri qua. A domani!

The following two tabs change content below.

Bettaro

Nerd e fisico, ma più simpatico di quelli di TBBT. Marvel fan, Star Wars fan, Halo fan. Stregato da Arrested Development e Life on Mars. Su ItaSA Blog dal 2012, sono dietro a ogni pessima decisione editoriale.
7 Commenti
Torna su