Eureka

Ma Ahsley, c’è o non c’è più?

Scifiwire.com ha intervistato Damian Kindler, uno dei creatori di Sanctuary, ed ecco la risposta definitiva. Proseguite la lettura a vostro rischio e pericolo.

5e8n4x.jpgSi sa che nella fantascienza nessuno muore, lo dice anche Damian Kindler, una delle menti dietro a Sanctuary, però la scorsa settimana su Syfy abbiamo visto che nonostante gli sforzi di Magnus i nostri amici non hanno trovato nessuna prova del fatto che Ashley sia sopravvissuta. E perché mai? Perché effettivamente Ashley NON è sopravvissuta, si è sacrificate per impedire che la cosa in cui era stata trasformata dalla Congrega uccidesse sua madre.

Ma perché? Emilie Ullerup (l'attrice che interpretava Ashley) voleva più soldi? Aveva un lavoro più importante in arrivo?

"Per essere del tutto onesti è stata una decisione dovuta al fatto che che ritenevamo avrebbe avuto un impatto molto profondo e drammatico sulla serie e sui personaggi", ha detto kindler, "la ritenevamo una decisione molto coraggiosa e forte da fare, e più ci pensavamo più ritenevamo fosse forte, molto forte. E l'abbiamo fatto. Siamo anche consci del fatto che le persone, i personaggi, non devono per forza morire nella fantascienza, ma pensavamo che una delle cose che rendono questa serie così attraente è il fatto che i personaggi affrontano un cammino molto difficile, ma continuano ad andare avanti senza mollare mai."

E Emillie Ullerup? "Emilie ha fatto un lavoro fantastico, ha impresso questa svolta al personaggio e ha recitato la parte benissimo. Non è stato facile per nessuno, meno di tutti per Emilie, ma ha gestito la cosa con la massima grazia e professionalità, tanto di cappello per questo."

Come sappiamo tutti ormai c'è un nuovo personaggio a prendere il posto di Ashley: Kate Freelander (Agam Darshi). Kindler è conscio che questo potrebbe non piacere a qualcuno ed era tutto calcolato, stando alle sue parole.

"So benissimo che ci sarà un rifiuto di qualcuno ca cui non piacerà Kate, anzi penso che non piaccia già agli spettatori, ed è nell'ordine delle cose, non la si può apprezzare ancora, ma vi garantisco che il 99% di coloro a cui non piace Kate cambierà idea entro la fine della stagione. Il suo momento arriverà nell'episodio "Penance", con una guest star proveniente da Stargate SG-1: Michael Shanks".

Beh Daniel Jackson non muore mai, non vedo l'ora di vedere cosa combinerà in Sanctuary.

Intanto l'episodio di oggi, "Hero", vede un uomo che pensa di essere un supereroe che lotta contro la criminalità, la storia è stata scritta da Alan McCullough e diretta da Martin Wood.

Ancora Kindler:
"È una storia farcita di azione veramente toccante e isterica, con il meraviglioso Chris Gauthier di Eureka che fa da guest star. Direi che troveremo un nuovo tono umoristico in Sanctuary, ed è positivo. È importante. È importante tanto quanto la parte epica. Ed è anche molto toccante, Ryan Robbins [Henry], è adorabile in questo episodio. Penso ci siano momenti veramente adorabili e toccanti e anche un gran mostro. Un gran gran mostro.

Ok, ma Ashley?

"Una volta che avremo la notizia certa di una terza stagione sicuramente una storia su Ashley che stiamo sviluppando e penso si adatti proprio a ciò che abbiamo fatto al personaggio.
Non abbiamo mai avuto intenzione di ucciderla in modo definitivo, si è sempre trattata di una morte incerta e carica di contraddizioni e mistero, e non si risolve nemmeno quando gli altri sono costretti ad andare avanti.

fonte: http://scifiwire.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su