Battlestar Galactica

Ma Caprica ritornerà o no?

Non lo sapremo ancora per un po', e non sapremo nemmeno se andrà in porto il secondo spin-off di Battlestar Galactica, del quale vi ho parlato un paio di giorni fa.

Grazie ai ragazzi di scifiwire.com che hanno preso sottobraccio Moore un paio di sere fa alla presentazione di Syfy a New York abbiamo qualche notizia fresca.
Alla domanda su cosa serva a Caprica per un rinnovo ha in sostanza detto che è sempre la stessa solfa: rating e soldi.

"Si tratta di una serie dispendiosa per Syfy e i rating non sono eccezionali, però sono saliti e stiamo prendendo slancio. Ha ricevuto buone critiche, quindi si parla bene dela serie. Aggiunge molto prestigio al network, ma il network ha pur sempre gente che fa i conti che devono far quadrare un'analisi dei costi. Io sento che ce la faremo, me lo sono sempre sentito con Battlestar. Dovremo solo aspettare e vedere."

Quando si arriverà a una decisione?

"Penso che alla fine sarà quando scadranno i contratti con gli attori, è quello il punto critico, e non credo scadranno fino ad agosto. Comunque penso che l'altro fattore sia il palinsesto e quando vorrebbero mandare in onda la serie, quindi il punto critico potrebbe essere prima, in modo da poter iniziare la produzione in tempo per inserire la serie nel palinsesto."

E cosa si sa sull'altro potenziale progetto su BSG?

"Veramente ancora nulla. Mi hanno detto Abbiamo un'idea su un format per una serie, ti interesserebbe?, io gli ho detto Certo, è interessante, di che si tratta?
Abbiamo parlato un po' dei parametri generali della serie, siamo proprio all'inizio di tutto il progesso, quindi non c'è ancora niente di definitivo, ma continuiamo a parlare di come potrebbe essere, e sarebbe in questo universo."

L'universo in questione chiaramente è quello di BSGCaprica, sul formato ci sono ancora molti interrogativi, che Moore ha alimentato dicendo che "Potenzialmente è qualcosa che potrebbe non essere per la TV, o quantomeno non esclusivamente per la TV, è molto fluido."

Sia come sia ma… I frakking wanna watch it!

fonte: http://scifiwire.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su