AMC

Mad Men tra ritardi e possibili reunion

Di chi è la colpa del ritardo di Mad Men per la quinta stagione? Non del creatore Matthew Weiner. Almeno questo è quello che sostiene!

La programmazione dello show non è per quest’anno, secondo i piani della rete (AMC)” ha detto Weiner aggiungendo che “Breaking Bad è sempre andato in onda in estate. Questo è il loro modo di fare le cose“.

Don Draper

La serie –  che utilizza il mondo pubblicitario di New York degli anni sessanta come specchio per raccontare i grandi cambiamenti avvenuti nella società americana durante il decennio – andò in onda con la prima stagione nel Luglio 2007, ritornando ogni anno nello stesso periodo.

Dopo i colloqui prolungati fra la AMC, lo studio di produzione Lionsgate e Weiner, l’ AMC ha annunciato che la serie “non sarebbe tornata prima del 2012“, nonostante Weiner ha insistito rimarcando che “ho fatto tutto quanto in mio potere per ottenere la messa in onda quest’anno“.

Ha descritto la negoziazione del contratto come “pessima, ma ha funzionato. E’ stata pubblica, e non vi era alcuna ragione per questo. Ma è quello che è successo. La cosa più importante per me dopo che è finita è che riesco a tornare al lavoro e che si arriverà a fare altri tre anni dello spettacolo“.

Quanto a ciò che vedremo la prossima stagione con Don Draper e il resto della sua famiglia e collaboratori, Weiner è stato con la bocca cucita come di consueto. “Abbiamo appena iniziato a lavorare [chiusi in ufficio] circa tre settimane fa”, ha affermato. “Abbiamo un sacco di dee sul tavolo. Ad esempio ero super eccitato circa 48 ore fa e oggi ci siamo seduti a parlare di quanto la mia idea fosse pessima. Quindi siamo in perfetto orario!

Man Men Draper Megan

Potrebbe essere una nuova riunione per Don e l’ex-moglie Betty, che ha condiviso un momento insolitamente amichevole nel finale della scorsa stagione, una delle loro idee? “Io non so cosa riservi per loro il futuro” ha risposto. “Hanno passato un anno burrascoso. Don non si sentiva bene con se stesso. Questo fa parte del motivo per cui si è proposto a Megan“. A tal proposito il vincitore del Golden Globe 2008 Jon Hamm ha aggiunto “Don e Betty sono indissolubilmente legati: dalla famiglia, dalla storia. Non saranno mai parte della vita di qualcun altro“.

Per concludere: “Lo spettacolo non è una lezione di storia“, ha sottolineato Weiner. “Ci occuperemo della parte successiva della vita di queste persone e quello che sta succedendo nel mondo sarà d’impatto su di loro come lo sarebbe, e lo è stato, su di noi“.

Una cosa è certa: Hamm dirigerà la prima puntata della quinta stagione.  Weiner si sente sicuro che il suo uomo di punta è la persona giusta per il lavoro.

Jon è già impegnato molto in ogni aspetto dello spettacolo. E’ sul set tanto quanto la camera. Sono contento che lui abbia chiesto di farlo, e siamo entusiasti di averlo fatto“.

Ricordo che Matthew Weiner è il creatore e produttore della serie Mad Men della rete AMC, ed è stato uno degli autori e produttori della serie I Soprano della HBO.

Non so voi, ma io non credo di resistere. Per tutti quelli che si sono persi la serie, non posso far altro che invitarvi a dargli una possibilità. Provare per credere!


Fonte: tvline.com

Torna su