HBO

Una serie sotto l’ombrellone – Parte III

Chiudiamo lo speciale con le serie che debuttano in luglio e agosto, più un inserto sulla tv spazzatura che inizia in questi mesi.

Innanzitutto un paio di  serie dimenticate nelle precedenti parti: Teen Wolf, prodotta da MTV e adattamento del film del 1985 con Micheal J. Fox, è la storia di un lupo mannaro adolescente, con tutti i problemi che ne possono derivare. La serie, scritta e prodotta da Jeff Davis, la mente dietro Criminal Minds, avrà il budget più alto mai speso da MTV per una serie originale. Il protagonista è Tyler Posey; la serie ha esordito ieri, e i sottotitoli arriveranno (a breve).

L’altra serie dimenticata è Switched At Birth, di ABC Family. Due ragazzine… scambiate alla nascita. Una ricca in una famiglia perfetta, l’altra cresciuta da una ragazza madre. La protagonista è Vanessa Marano (Gilmore Girls) e reciterà Katie Leclerc, al suo esordio in tv. Parte stasera.

Passiamo a luglio. L’8 è il giorno di esordio di Torchwood: The Miracle Day, la quarta serie dello spin-off di Dr. Who, anche se di fatto sarà un reboot completo per un nuovo audience. La serie avrà una premiere contemporanea in UK, Canada e USA (su Starz). Nel cast anche l’ottimo Bill Pullmann.

Il 10 di luglio ritorna l’umorismo made in HBO di Larry David col suo Curb Your Enthusiasm. L’11 è il turno di SyFy, con tre serie: la veterana Eureka, Warehouse 13 (alla sua terza stagione) e Alphas, l’attesa serie sui supereroi, scritta dallo sceneggiatore di X-Men 3 Zak Penn. Si tratta di un gruppo di persone con gravi problemi cerebrali che da un lato danno loro grossi poteri, e dall’altro si rivelano estremamente invalidanti nella vita quotidiana. La squadra, messa insieme dal professor Leigh Rosen, ha lo scopo di indagare su una serie di crimini inesplicabili.

Lo stesso giorno, su TNT, due graditi ritorni: The Closer, ormai appuntamento fisso (probabilmente all’ultima stagione, anche se non si esclude la possibilità di uno spin-off) e Rizzoli & Isles, grande successo l’anno scorso, e recuperato di recente da Itasa.

Il 13 FX rilancia l’ennesima stagione di Rescue Me, mentre lo stesso giorno sulla piattaforma satellitare DirecTV è il turno della quarta stagione di Damages, salvato in extremis dalla cancellazione proprio su FX. Il 15 invece SyFy ci riporta a Haven, il paesino preferito da tutti i fan di Stephen King: la serie è alla sua seconda stagione.

Il 17 di luglio sazierete la vostra fame chimica con la nuova stagione di Breaking Bad: potete saperne qualcosa di più nell’articolo dedicato. il 19 su Showtime arriva Web Therapy, la web-series con la ex-Friends Lisa Kudrow nei panni di una strizzacervelli con tanti buoni consigli e pochissima pazienza. Non è ancora chiaro però se sarà una serie vera e propria o una specie di “filler” fra un’ora di programmazione e l’altra.

Il 24 luglio parte l’ultima stagione per i ragazzi di Entourage, la serie HBO che ha fatto un’epoca, mentre il 15 di agosto parte l’ultima serie dell’estate: si tratta di The Lying Game, di ABC Family. Ancora gemelli, ancora una volta separati alla nascita, ancora una volta uno ricco e l’altro no. Solo che stavolta si scambiano di posto per un breve periodo, stile il principe e il povero… il povero però scompare e la neo-principessina non è che abbia tutta ‘sta voglia di tornare povera. Trama pericolosamente identica a The Ringer, dell’emittente concorrente CW, che però esordirà a settembre.

L’Angolo del Trash – Astenersi Perditempo

Stasera su OWN, il canale di Oprah Winfrey, parte Unfaithful, storie di tradimenti di coppia. La puntata di oggi:

“When Shawn feels pressure from his wife to spend more time at home, he finds comfort in a stranger. After returning home from war, Brian struggles with parenthood and turns to the fantasy world of strip clubs to deal with the stress.”

Il 12 la serie culto di questi anni, Keeping up with the Kardashians, torna alla grande. Extension, seni rifatti e capricci a più non posso. E se non vi basta, sappiate che il primo di giugno ha già esordito il nuovo reality con Paris Hilton, che a quanto pare è stato un flop di ascolti. Ma checcefrega? Pare che passi metà dello show nuda.

Il 15 ritorna Toddlers & Tiaras, la competition fra genitori delinquenti che vogliono il meglio per sè per i propri figli. Se cliccate sul link vedete scene che sembrano uscite da una pubblicità progresso contro le molestie sui minori.

Hoarders ritorna il 20 di giugno: per chi non la conoscesse è la serie, che ha fatto scandalo (e successo) sulle persone che ammassano cose in casa. ‘Sti poveretti, che soffrono di un disturbo psicologico piuttosto grave (è una delle cosiddette “nuove dipendenze”) molto spesso si fissano sul raccogliere una specifica tipologia di oggetti, e non riescono a buttare più via niente.

Il 22 preparate i popcorn: I Didn’t Know I Was Pregnant è l’eloquente titolo di uno show in cui donne raccontano della loro gravidanza a sorpresa: si accorgono cioè di aspettare un bambino soltanto quando comincia a spuntare la testa. Video espliciti qui.

Il 5 luglio torna anche Teen Mom, serie MTV di enorme successo sulle ragazzine-madri. Il sette luglio è la volta del Grande Fratello Americano, mentre l’11 su Oxygen parte Bad Girls Club New Orleans: chi, fra sette ragazze assetate di successo e rinchiuse in una villa a New Orleans, riuscirà a mettere in fila le altre? Si preannunciano lotte nel fango e capelli strappati.

Ma il meglio ve lo lascio per ultimo: Downsized racconta le vicende di una tipica famiglia americana che, dopo la crisi, ha dovuto ridipensionare la propria vita agiata per assicurare il benessere di tutti (sette figli compresi). E’ alla sua seconda stagione, viene trasmessa da WE e, considerando che la famiglia in questione prende dei bei soldi per recitare, è un filo una presa per il culo di chi quei problemi ce li ha davvero.

The following two tabs change content below.
Torna su