Camelot

Nel mio flashforward ho visto Camelot

Sento il bisogno di inveire su qualcuno, meglio se si viene anche a sapere che Joseph Fiennes tornerà sul piccolo schermo. Purtroppo è vero, non è uno scherzo. Per chi aveva gioito alla chiusura di FlashForward è finita la pacchia.

Succede che Starz, il canale a pagamento che produce Gravity, Party Down, Crash e Spartacus ha di recente ordinato una serie basata sulla leggenda di Re Artù, qualcosa di cui aveva già parlato SLM.

Alcune settimane fa è stato infatti annunciato il cast principale della serie, quattro personaggi neanche troppo difficili da indovinare: Merlino, Artù, Ginevra e Morgana. Ad interpretare gli ultimi tre saranno rispettivamente Jamie Campbell Bower, Tamsin Egerton ed Eva Green (il vero motivo per vedere la serie). Mentre state leggendo le riprese sono in corso in Irlanda.

La legge di Murphy era però in agguato e, che maledetto sia il casting director, il ruolo di Merlino è andato a quell’individuo di nome Joseph Fiennes, ormai nei libri di storia per la sua interpretazione di Mark Benford.

1zlub8k.jpg

Inutile prendersela, a questo punto è meglio parlare della serie. A quanto pare la data di messa in onda dei dieci è giò stata decisa, infatti Camelot prenderà presumibilmente il posto che è stato quest’anno di Spartacus, ora in pausa per i noti problemi di salute di Andy Whitfield.  Sto parlando dei primi mesi del 2011.

La serie è basata sull’opera magna di Thomas Malory, Le Morte D’Arthur, una raccolta e rielaborazione delle storie di Camelot e di Re Artù, successiva agli scritti di Goffredo di Monmouth e Chretien De Troyes. Se stanno leggendo, spero che qualche appassionato studente/ssa di letteratura medievale contribuisca nei commenti.

Jamie Campbell Bower – Artù
jamie-campbell-bower-pic_166x216.jpg

Tamsin Egerton – Ginevra
tamsin_egerton.jpg

Eva_Green%20-%201%20-%20Bond%20Casino_Royale.jpg

Eva Green – Morgana

The following two tabs change content below.

Chris Bernard

Ultimi post di Chris Bernard (vedi tutti)

Torna su