NBC

Parks and Recreation in pausa forzata

Non c’è mai un modo semplice per dirlo, quindi lo diciamo e basta: Parks and Recreation, da qui a poco, dovrà prendersi delle ferie obbligate fino al 2014. Sì, esatto, avete letto bene.

Come viene più comunemente detto nell’ambiente televisivo, la comedy NBC verrà messa in hiatus nelle prossime settimane senza un vero motivo. Ma cos’è successo? Alla fine della settimana scorsa, la rete del pavone ha annunciato alcuni cambiamenti al proprio palinsesto dovuti alla cancellazione di Ironside e Welcome To The Family: a prima vista non si è fatto caso alla sorte di Parks and Rec, ma a una seconda occhiata i sostenitori di Leslie Knope si sono resi conto della brutta notizia. L’episodio che sarebbe dovuto andare in onda questa settimana verrà sostituito da una replica di The Voice (così come per il 7 novembre), mentre al posto di quello della settimana prossima ci sarà una puntata speciale del Saturday Night Live per celebrare Halloween. Gli abitanti di Pawnee ritorneranno così il 14 novembre ma solamente per due settimane, per due giovedì, con un doppio episodio ciascuno (magra consolazione). Successivamente agli episodi del 21 novembre, dove verrà sostituito da sport e altri programmi, non si sa quando la serie tornerà in onda. Salvo cambiamenti si può prevedere il ritorno per il 9 gennaio, una settimana dopo l’atteso ritorno di un’altra serie, con cui condivide l’ottima qualità a discapito degli ascolti e ha in comune lo hiatus: Community.

Una motivazione ufficiale per questa pausa prolungata non è stata data, ma secondo alcune indiscrezioni pare sia dovuta alla volontà della rete di spingere di più sugli ascolti di Sean Saves The World: la nuova comedy è, infatti, nello slot successivo di Parks and Recreation, ma gli ascolti non sono quello che i dirigenti NBC si aspettavano; ecco perché mettere altri programmi con potenzialità differenti (in fatto di ascolti) nello slot delle 20 per dare man forte alla serie matricola sembra essere, per i piani alti, una buona soluzione.

Se vi state già preoccupando che questo hiatus significhi la cancellazione per Leslie & Co. vi conviene aspettare e riflettere un attimo: certo la pausa non è una cosa molto positiva, però tutte le nuove comedy NBC, così come buona parte del resto della programmazione, non stanno facendo i risultati sperati; Parks, dalla sua, porta ancora a casa dei risultati stabili, non brillanti, ma non inferiori alle nuove proposte di quest’anno, e tra il vecchio e il nuovo potrebbe ancora una volta vincere la serie più consolidata.

Fonte: Vulture

The following two tabs change content below.

bisky_89

Filmmaker wannabe per professione e Nerd per passione. Cinema e serie TV sono il mio mondo. Serie e pilot visti hanno raggiunto numeri imbarazzanti. Aggiungete alla lista: basket, videogiochi, informatica e altro ancora. Presente su ItaSa dal lontano 2007 e si dice sia uno dei Blogger originali. Se pronunciate tre volte Back To The Future/Ritorno al Futuro, appaio io. Come Beetlejuice.
Torna su