24

Quale destino per 24?

Se ne discuteva pochi giorni fa in un altro post: cosa accadrà a 24? Uno degli show più seguiti, e più costosi, della tv americana si sta giocando il suo futuro, in questi giorni. Le voci di cancellazione, che tvbythenumbers riporta oggi citando Variety, si sono fatte più insistenti… ma non sembra detta l'ultima parola.

Infatti fra gli addetti ai lavori gira la voce che la NBC sarebbe pronta ad acquistare la serie, l'anno prossimo, e trasmettere il Day 9. Un investimento oculato, vista la probabile uscita del film, e il fatto che per molte serie del Pavone, Heroes in testa, il rinnovo si allontana ogni giorno di più. D'altra parte, la produzione della serie costituisce uno scoglio importante anche per il management NBC, e in particolare lo stipendio di Kiefer rappresenta una voce di costo importante e insostituibile. I rating dell'ultima serie sono piuttosto deludenti, ma va detto che il pubblico della serie è estremamente fedele e si tratta comunque di uno zoccolo duro piuttosto consistente, cui non è facile rinunciare a cuor leggero.

Diversi fan ritengono però che la mossa di Fox sarebbe troppo precipitosa, e visto il contributo che lo show, assieme ad altri, ha dato al successo di Fox negli ultimi anni, meriterebbe almeno la programmazione di una stagione finale, accuratamente preparata e predisposta per l'uscita di scena. Certo è che la cancellazione della serie aumenterebbe di molto l'hype in vista del film… che ne pensate?

The following two tabs change content below.
Torna su