Ascolti

Rinnovato anche Bored to Death

Dopo l'uscita dei rating della terza puntata, il management della HBO ha confermato il rinnovo di Bored To Death, la matricola di casa HBO che ha esordito con risultati incoraggianti poche settimane fa e pare in costante incremento.

L'ultima puntata ha raccolto 1,1 milioni di spettatori (1,5 il Live+SameDay) segnando il proprio record personale in entrambe le categorie; buono anche il risultato della premiere, che ad oggi è stata vista, live+repliche, da 4,1 milioni di spettatori. Interessante, infine, il dato delle piattaforma digitale HBO, che trasmette su internet i prodotti della tv via cavo in modalità on-demand. Il video della premiere di Bored è stato visionato mezzo milione di volte, dati certamente importanti specie per la novità della piattaforma e del prodotto, oltre che per le dimensioni standard della tv.

Incidentalmente, va notato che il buon risultato di Bored to Death va ascritto al boom di ascolti di Curb Your Enthusiasm, commedia molto amata oltreoceano che precede proprio Bored ed ha visto nell'ultima puntata la presenza speciale del cast di Seinfeld (i due show sono stati creati dagli stessi autori). Nonostante sia arrivato ormai alla settima serie, CYE ha segnato i miglior rating degli ultimi 5 anni, confermando l'amore spassionato che il pubblico nutre ancora per la serie anni '90.

Questo è un buon momento per HBO, che nell'ultimo anno ha fatto debuttare 3 nuove commedie (Hung, Eastbound e proprio Bored), tutte confermate dopo pochi episodi e accolte molto bene da pubblico e critica.

Fonte: hollywoodreporter.com

The following two tabs change content below.
Torna su