Curiosità

Star Wars: In Concert

La macchina di Star Wars non si ferma mai, ora è la volta di “Star Wars: In Concert”, notizia dell’ultim’ora è che la voce narrante che introdurrà i vari “capitoli musicali” del concerto sarà quella di Anthony Daniels (alias C3PO).
Lo show prevede l’utilizzo di uno dei più grandi schermi digitali mai utilizzati in un tour (è alto 30 metri) sul quale verranno proiettate sequenze dei sei film e alcune realizzate esclusivamente per questo spettacolo.

Gli utenti di ItaSA più attenti a questo punto non si chiedono “ma questo che c’entra con i sub?” perché in passato abbiamo già avuto l’occasione di seguire un viaggio musicale con Star Wars (precisamente Star Wars: A Musical Journey, spero non ve lo siate perso perché merita), ma questo non sarà un documentario musicale, bensì uno show, quindi sicuramente sarebbe bene non perderselo.

Ecco un piccolo assaggio.

Daniels è apparso in tutti e sei i film, nei videogiochi, negli speciali per la TV e nella serie animata Clone Wars (se ve la siete persa correte immediatamente a scaricare i nostri sub e guardatevela), l’attore ha parlato del suo personaggio come il contro-Darth Vader, ovvero la faccia amica di Star Wars in contrapposizione al volto “cattivo” di Anakin.
“I bambini restano incantati da questo concerto, è impossibile non rimanerne incantati. Ma sarà interessante vedere le persone partecipare ad un concerto dal vivo e ascoltare il magnifico suono dell’orchestra nel teatro”, ha aggiunto.

Il concerto verrà accompagnato da un museo viaggiante dedicato a Star Wars, sarà possibile ammirare un sacco di chicche (modellini, costumi…) cosa che farà la gioia di tutti gli appassionati.

Ma perché proprio ora un tour su Star Wars?
Non sarà mica perché Lucas sta realizzando la prima serie TV basata sulla saga e vuole un po’ di pubblicità extra (guadagnandoci pure)?

Se passate negli Stati Uniti nel mese di ottobre non perdetevelo, mentre la serie… appena uscirà indovinate dove potrete trovarne i sottotitoli…
Nel frattempo potete fare come il sottoscritto che si è fatto il CD con gli mp3 e se li ascolta in macchina, rivedendosi le scene nella mente e aspettando con impazienza che esca la nuova serie!

sito ufficiale: http://www.starwarsinconcert.com/
fonte: http://www.scifiscoop.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su