Alias

Syfy: Semaforo verde per Alphas

La notizia è di ieri notte, il mio canale “cable” preferito ha ordinato Alphas, una nuova serie scifi che sa molto di X-Men.

Era una delle serie a cui Syfy aveva dato l’ok per il pilot, la settimana scorsa Craig Engler diceva su Twitter che stava visionandone alcuni ed ecco l’annuncio.
Alle penne troviamo Zak Penn (X-Men: The Last Stand, The Avengers, The Incredible Hulk) e Michael Karnow, cosa che non stupisce vista la descrizione ufficiale della serie:
Alphas narra le avventure di una squadra di apparentemente ordinari cittadini dotati di abilità psichiche e fisiche straordinarie e che diventano risolutori non ufficiali di crimini, scoprendo ciò che la CIA, l’FBI e il Pentagono non sono stati in grado, o non hanno voluto, scoprire.

Nel cast troveremo
* David Strathairn (Edward R. Murrow in Good Night and Good Luck), che mi immagino sarà un po’ il Professor X della situazione
* Warren Christie (Greggy Stiviletto in Happy Town) che ha un po’ la faccia da Logan, diciamolo…
* Malik Yoba (Ted Shaw in Defying Gravity) che sarà Bill Harken
* Laura Mennell (Caird in Sanctuary) che sarà Nina Theroux
* Ryan Cartwright (Vincent Nigel-Murray  in Bones e John Hooker in Mad Men) che sarà Gary Bell
* Azita Ghanizada (la bella Mistress Sapphire in Castle, non dite che non ve la ricordate perché non ci credo)

Nel pilot ci sarà una super guest star, ovvero Callum Keith Rennie, che forse la stragrande maggioranza di voi conosce come Leoben in Battlestar Galactica o Lew Ashby  in Californication (ah, giusto e anche John -sonounpirla- Wakefield in Harper’s Island). Il suo personaggio si chiamerà Wilson.

Gli episodi ordinati da Syfy sono 11 più il pilot da 90 minuti, diretto da Jack Bender.
Chi è Jack Bender? È solo il regista di episodi quali The End, The Candidate, Room 23… sì, ovviamente sto parlando di Lost, per cui ha lavorato in 36 episodi (i fan di JJ gradiranno sapere che ha diretto anche 11 episodi di Alias).

Universal Cable Productions (Syfy è di Universal) produrrà la serie con BermanBraun Television, la produzione inizierà l’anno prossimo a Toronto e sarà una serie estiva di Syfy, così oltre a Warehouse 13 e Haven avrò Alphas…

Ok, gli ingredienti ci sono tutti, potenzialmente è una cosa che mi piace da matti… vedremo un po’ cosa ne esce, intanto chi vuole può cimentarsi nei pronostici: che poteri avranno i vari personaggi?

fonte: http://www.hollywoodreporter.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su