Being Human

Le migliori novità del 2011 – Prima Parte

Come lo scorso anno provo a darvi un’idea di quello che potremo gustarci prossimamente, alcune serie hanno già una data d’esordio e altre no.

BEING HUMAN (Syfy)

Purtroppo ancora non la vogliono smettere con questi remake-di-bellissima-serie-britannica-di-successo-rivista-in-chiave-mmerigana. Inizia il 17 gennaio.

CAMELOT (Starz)

La storia di Re Artù, rivista in chiave “per adulti”. Starz sembra aver speso un pò di soldi per questa serie, con budget di circa 70 milioni di dollari per dieci episodi. Cast di prim’ordine con due giovani Artù (Jamie Campbell Bower) e Ginevra (Tamsin Egerton), la perfida e bellissima Morgana (Eva Green) e Merlino (Joseph Fiennes). Data di inizio non ancora comunicata, probabilmente in primavera.

EPISODES (Showtime)

Venerdì 7 Showtime lancia una nuova commedia, con una faccia che certamente vi ricordete, sto parlando di Matt LeBlanc. L’ex amico interpreterà se stesso, un attore che dopo che dopo il successo di Friends non ne ha combinata una giusta.

FAIRLY LEGAL (USA)

Il 20 gennaio USA Network lancia una nuova serie, formula collaudata che comincia un pò a stufare, se mi permettete. Questa volta non è un detective, non è un dottore, è un’avvocatessa.

FALLING SKIES (TNT)

Per saperne di più sentite cliccate QUI.

GAME OF THRONES (HBO)

E’ certamente la serie più attesa dell’anno, si propone di reinventare un genere che in televisione non ha mai ricevuto un trattamento degno, nonostante non sia il solito fantasy al quale molti sono abituati a pensare. Dirigetevi QUI per saperne di più sulla storia e QUI per una non troppo spoilerosa recensione del pilot.

Debutterà ad aprile, inoltre potete già gustarvi una bellissima presentazione di 12 minuti, sottotitolata.

LIGHTS OUT (FX)

Nuova proposta di uno dei miei network di fiducia, dopo Sons Of Anarchy e Justified FX propone una nuova serie che certamente sembra essere “in brand”, cioè ricca d’azione, al confine tra il bene e il male, maschia e avvincente nella storia.

Patrick “Lights Out” Leary, è un ex campione dei pesi massimi, ormai ritiratosi. Il dover mantenere l’opulento stile di vita della moglie e delle tre figlie pone la sua vita ad un bivio: tornare a combattere o accettare un lavoro come riscossore di debiti per figure poco raccomandabili? Il protagonista sarà interpretato da Holt McCallany, visto qualche anno fa in CSI: Miami, Catherine McCormack sarà Heather Leary, moglie di Patrick; Stacy Keach (il mitico direttore Pope di Prison Break) interpreterà il padre-alleantore del protagonista. Pablo Schreiber, noto agli appassionati di The Wire come Nick Sobotka, sarà il fratello-manager di Patrick.

Appuntamento per l’11 gennaio.

LUCK (HBO)

La storia, ambientata nel mondo delle corse dei cavalli, è quella di Ace Bernstein (Dustin Hoffman) che uscito di prigione torna in pista, letteralmente, dov’è una figura di una certa caratura. Non è ancora molto chiara la trama, ma sembra che Bernstein abbia in mente un qualche piano nell’ambito delle scommesse e che si avvarrà dell’aiuto di un paio di loschi figuri per metterlo in atto. Nella fattispecie i figuri saranno Gus Economou (Dennis Farina), il vecchio tirapiedi di Bernstein, e Turo Escalante (John Ortiz) un trainer dalla sporca reputazione. Altri attori annunciati sono: Nick Nolte, che interpreterà l’allenatore di un importante cavallo da corsa, Kerry Condon, la dolcissima Ottavia di Rome, Tom Payne, già visto in Skins, farà un fantino.

La serie porta la firma di David Milch (Deadwod) ed il pilot è stato diretto da Michael Mann.

OFF THE MAP (ABC)

Shonda Rhimes torna con una nuova serie, questa è una minaccia! A parte gli scherzi l’appuntamente per la nuova soap-opera-medical è per il 12 gennaio, che per nio significa il 13.

SHAMELESS (Showtime)

Lo stesso giorno del debutto di Episodes Showtime lancia la sua nuova serie drammatica, un remake del grande successo di Channel 4 in Inghilterra. Il protagonista sarà William H. Macy (nei panni di Frank Gallagher), un ubriacone della periferia di Chicago con sei figli da mantenere non si sa come.

SKINS (MTV)

Vedi Being Human (Syfy), anche per la data della premiere.

The following two tabs change content below.

Chris Bernard

Ultimi post di Chris Bernard (vedi tutti)

Torna su