Curiosità

Tesco discrimina gli Jedi?

Secondo Daniel Jones, fondatore dell’International Church of Jediism (la Chiesa Internazionale del Jediismo) lo staff del Tesco di Bangor, nel Galles del Nord, lo ha cacciato per timori per la sicurezza quando ha rifiutato di togliersi il cappuccio.

“Ho detto loro che è richiesto dalla mia religione, ma hanno ridacchiato e mi hanno ordinato di andarmene”, ha riportato Jones, noto anche col nome Jedi Morda Hehol,  “Sono passato accanto a una donna musulmana col velo, le regole dovrebbero essere uguali per tutti!”
La guida della Chiesa Jedi del Regno Unito, fondato l’anno scorso da Daniel Jones-Morda Hehol, afferma che gli Jedi devono indossare un cappuccio in qualsiasi luogo pubblico. La religione conta mezzo milione di seguaci in tutto il mondo.
“Si è trattato di discriminazione” ha detto Jones. “Mi ha proprio dato fastidio, nessuno dovrebbe essere trattato in quel modo.”

2e3a4gg.jpg La risposta di Tesco non si è fatta attendere:
“Gli Jedi sono i benvenuti nei nostri negozi, tuttavia chiediamo loro di togliersi il cappuccio. Obi-Wan Kenobi, Yoda e Luke Skywalker non portavano il cappuccio e nonostante ciò non sono passati al Lato Oscuro. Inoltre se uno Jedi girasse per i nostri negozi col cappuccio si perderebbe un sacco di offerte speciali.”

È evidente che il portavoce di Tesco ha una certa conoscenza di Star Wars nonché un discreto senso dell’umorismo, e poi anche Barack Obama ha mostrato la sua abilità con la la spada laser promuovendo la candidatura di Chicago per le olimpiadi del 2016, e non indossava il cappuccio!

fonte: http://scifiwire.com

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su