A riportarlo è SFX, che l’ha letto sul L.A. Times, quindi è probabile che la notizia sia buona: ci sono novità sui due “The Hobbit”.
Pare che ci sarà a breve l’annuncio che l’adattamento in due parti de Lo Hobbit, che vede alla regia Peter Jackson, avrà il via libera un un futuro molto prossimo.
Dopo anni di ritardi, dovuti anche ai problemi finanziari di MGM, problemi sindacali con gli attori e via dicendo arriva l’articolo del L.A. Times che dice che Warner Bros, la sua sussidiaria New Line Cinema e la partner Metro-Goldwyn-Mayer sembrano vicine a dare il via libera al The Hobbit.
La fonte è il solito personaggio all’interno che deve rimanere nell’anonimato perché non potrebbe parlarne.
La produzione potrebbe iniziare a metà gennaio, in modo che il primo dei due film sia pronto per le feste del 2012, mentre il secondo è previsto per il dicembre 2013; se però la produzione non inizierà nel primo quadrimestre dell’anno prossimo The Hobbit mancherà le date previste per le uscite e probabilmente sarà posticipato nuovamente.
La palla è in mano a MGM che è al verde da oltre un anno e che possiede metà dei diritti e controlla la distribuzione internazionale. Ovviamente alla casa del leone ruggente non vedono l’ora di cofinanziare i film, che potrebbero risolvere la loro situazione finanziaria.
Staremo a vedere, io qualche dubbio l’ho ancora.
Fonte: http://www.sfx.co.uk/
Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)
- Game of Series: Concept – Italiansubs edition - 31 Marzo 2015
- Game of Series: The Resistance - 30 Marzo 2015
- Game of Series: Dark Tales - 28 Marzo 2015