24

Itasa @ The Movies – V

IMDB compie vent’anni: auguri! Era il lontano 1990: né è passata di Rete sotto i ponti!

E’ morto Tony Curtis, l’avrete sentito. Aveva 85 anni, era nato povero ed ebreo nel Bronx, è morto ricco a Las Vegas accanto a sua figlia, Jamie Lee Curtis. Amò Marylin, che rimase incinta di suo figlio, e poi lo perse. Insieme a lei e a Jack Lemmon girò A Qualcuno Piace Caldo, pietra miliare della commedia cinematografica. Da giovane l’era proprio un bel fiol.

Box Office diviso, negli USA: vince, di misura, il nuovo Wall Street di Oliver Stone, che nella settimana del debutto incassa 19 milioni. Dietro, bene il veneziano The Town (15,6mil $) e Legend Of The Guardians, cioè i gufi di Zack Snyder di cui si parlava l’ultima volta: 16,1mil $ per lui. Dietro la commedia liceale Easy A (10.6 mil) e You Again, altra commedia, tutta femminile, con la sensazionale Betty White (che negli USA sta conoscendo una seconda giovinezza) di Hot In Cleveland e, fra le altre, Kristen Bell (Veronica Mars), Sigourney Weaver e proprio la Jamie Lee Curtis di cui sopra. 8,41mil $ è l’incasso finora.

Il discusso Devil, quello del diavolo in ascensore, sta scendendo rapidamente, ma non dopo aver rastrellato una ventina di milioni di euro; Inception non ci pensa neanche a lasciare la Top Ten, come pure Resident Evil: Afterlife, pur con numeri mooolto più bassi.

– Arrivano presto:

Hatchet II: horrorone a base di Victor Crowley, a cui è sfuggita la rediviva Marybeth, che torna nel bayou con una squadra di killer per recuperare i cadaveri della famiglia e accoppare Crowley. Paludi, asce e accenti del sud, difficile che arrivi nel nostro paese.

Chain Letter: altri brividi e sobbalzi con questo film che ha una trama da Oscar: un maniaco che ti squarta se non partecipi alle catene di Sant’Antonio. Rivoluzionario nella sua nuova definizione di “raschiare il fondo del barile”.



It’s Kind Of a Funny Story
: risate e lacrime per questo film con ottimi voti e recensioni finora, la storia di un adolescente clinicamente depresso che, invece del suicidio, decide di entrare volontariamente in un istituto psichiatrico. Qui, in mezzo agli adulti, troverà l’amore. Ottima l’interpretazione di Emma Roberts e Zach Galifianakis (Bored To Death).

– Trailer:

Ecco il primo sguardo al nuovo lavoro dei fratelli Coen, True Grit, con il premio Oscar Jeff Bridges, Matt Damon e Josh Brolin. La storia di una ragazzina che assume un ex ufficiale cazzuto per rintracciare l’uomo che le ha ammazzato il padre. E’ il rifacimento di un vecchio classico con John Wayne.

E’ uscito qualche giorno fa anche il trailer, anche se è più un teaser, di Skyline: forse non sarà originale nella storia, ma i cari vecchi alieni distruttori fanno sempre la loro porca figura, anche sottoforma di raggi blu. Nel cast David Zayas (Oz, Dexter), Eric Balfour (Haven) e Scottie Thompson (Trauma). Il film uscirà per Natale: si preannuncia una pioggia di pellicole per quei giorni.

– Rumors a caso:

George Clooney avrebbe trovato il protagonista per il prossimo film che la sua casa di produzione realizzerà: stiamo parlando di Farragut North, la storia di un giovane consulente elettorale, brillante e idealista, che sbatterà il naso contro i trucchi feroci dei suoi concorrenti senza scrupoli. Per il ruolo si è pensato a Ryan Gosling, giovane in ascesa con poca esperienza alle spalle. La sceneggiatura, scritta dal direttore della comunicazione della campagna di Howard Dean del 2004 per la presidenza, è già pronta da diversi anni e ha convinto Clooney; in passato si era pensato di scritturare Leo di Caprio, ma ora le sue quotazioni sono decisamente fuori portata.

Emma Thompson raggiungerà Will Smith, Tommy Lee Jones e l’ormai onnipresente Josh Brolin sul set di Man In Black 3(D). Alieni che viaggiano nel tempo e la cronica distruzione della terra fanno da sfondo al nuovo capitolo della saga; la Thompson interpreterà il nuovo capo dell’organizzazione tutta nera, portando un tocco di femminilità fra i bizzarri agenti. Deadline si augura ironicamente che, almeno, Tommy Lee investa il suo gettone di presenza in uno dei suoi ben più impegnati film da regista.

Il recente successo del suo The Town fa fioccare le proposte di lavoro per Ben Affleck: gli sarebbe stato offerto il seggiolino da regista per una maxiproduzione di tipo gangster. Il cast dovrebbe essere di prim’ordine e la storia seguirebbe un ciclo di articoli che raccontano le vicende di una task force della polizia di Los Angeles, istituita negli anni ’40 per dare la caccia al famigerato boss Mickey Cohen. Il budget per il cast si preannuncia stellare e nella produzione dovrebbero rientrare anche Dan Lin e Kevin McCormick, del pluripremiato The Departed. Non solo: si parla di un coinvolgimento du Affleck anche in un pilot, realizzato dal creatore di 24 Howard Gordon per Showtime: cellule dormienti ed ex agenti della CIA sono gli ingredienti di un progetto che, per il momento, è ancora in fase di sviluppo.

Pare ufficiale: Zack Snyder, al momento nelle sale proprio coi gufi di cui sopra, sarà il regista del prossimo Superman. Una svecchiata al più ordinario dei supereroi? Lavorerà con pesi massimi di Hollywood come Chris Nolan e David Goyer. Al momento, però, Snyder è impegnato a realizzare il suo prossimo film, Sucker Punch, film a metà fra il dramma e il fantasy, ambientato negli anni '50 ma anche in un mondo parallelo costruito nella mente di una ragazzina malata. Tante attrici emergenti nel cast e la partecipazione di Jon Hamm (Man Men).

The following two tabs change content below.
Torna su