La notizia non arriva da voci di corridoio ma direttamente da Peter Jackson, che chiarisce anche qualche altra cosa.
Ecco che cosa ha detto a Moviefone (non aspettatevi rivelazioni epocali):
“Abbiamo appena consegnato gli script, proprio la settimana scorsa abbiamo consegnato il secondo, beh la prima bozza. Ora lo studio ha tutti e due gli script, cosa che segna un passaggio importante, se c’era qualcosa che bloccava l’intero processo eravamo noi con la stesura degli script. Abbiamo scritto il più velocemente possibile, ma c’è voluto un sacco per finirli, la colpa per la lentezza è tutta nostra.
Adesso stiamo cercando di capire qual è il budget necessario per il film, si spera che vada bene e dallo studio si abbia il via libera, al che annunceremo le date delle riprese.
Sarei piuttosto ottimista se dicessi che gireremo prima della fine dell’anno, direi ottobre e novembre, ma non è un annuncio.”
Bisogna anche capire cosa ne sarà di MGM, uno dei detentori dei diritti: non è ancora chiaro come risolveranno i problemi finanziari, niente soluzione niente film.
Ecco ancora Jackson:
“Beh, non è stato posticipato nulla, perché non abbiamo mai parlato di date, diciamo che la cosa è interessante, perché lo studio [MGM] non ha mai dato l’approvazione a The Hobbit, quindi non c’è mai stato un annuncio ufficiale per il via al progetto, né si è parlato di date. Sono i giornalisti che a causa del grande interesse a riguardo hanno detto che era probabile che girassimo a maggio, poi a giugno, poi a settembre… qualcuno si inventa queste cose e se poi non giriamo a giugno ecco che si dice che The Hobbit è stato posticipato, ma in realtà non è mai stato annunciato alcunché.
Quindi niente tabelle di marcia, ma…
“Direi che se ci dessero l’ok entro uno o due mesi potremmo iniziare il casting, direi, a metà dell’anno. Abbiamo fatto qualche piccola audizione ma non abbiamo ancora incontrato attori, ci siamo concentrati completamente sugli script, quindi è tutto un po’ posticipato rispetto a quando pensa la gente. Credo che la gente pensi che abbiamo fatto un casting segreto!”
E va bene, non c’è fretta, l’importante sono gli script, no?
fonte: http://scifiwire.com/
Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)
- Game of Series: Concept – Italiansubs edition - 31 Marzo 2015
- Game of Series: The Resistance - 30 Marzo 2015
- Game of Series: Dark Tales - 28 Marzo 2015