NBC

The Office, fra spinoff, rinnovi e addii

Grandi movimenti dietro le quinte della workplace comedy targata NBC. E se volete evitare ogni genere di spoiler, è meglio che passate oltre!

Voglio andare a vivere in campagna

Il produttore esecutivo e showrunner di The Office, Paul liberstein, ha annunciato ieri il suo addio alla serie. A partire dalla prossima stagione, sarà coinvolto unicamente come consulting producer, perchè impegnato a tempo pieno nella realizzazione dello spinoff di The Office, chiamato The Farm, e che vedrà come protagonista Rainn Wilson: il debutto è previsto per la primavera del 2013, anche  se la NBC non ha ancora spiccato un ordine formale.

Ora The Office è alla ricerca di un nuovo showrunner che segua la serie il prossimo anno, ma il rinnovo non è affatto cosa certa. Diversi membri chiave del cast, fra cui John Krasinski, Ed Helms, Jenna Fischer e B.J. Novak, sono in scadenza di contratto a maggio e i colloqui per l’eventuale rinnovo degli stessi non sembrano affatto prossimi alla conclusione. Ovviamente, con la partenza di Wilson diventa fondamentale impedire un “esodo” di protagonisti, per garantire continuità ad uno show già maturo e che di recente ha già perso una colonna portante, Steve Carell: Helms però sarà impegnato nel terzo capitolo di The Hangover, mentre Krasinski ha già comunicato alla stampa la sua intenzione di lasciare lo show. Oltre a Wilson, altri due membri del cast sono quasi certamente in uscita: Mindy Kaling ha di recente firmato per un pilot con la Fox e quindi, se questo dovesse venire confermato, abbandonerebbe The Office; e pochi giorni fa è stato reso noto che James Spader concluderà la sua esperienza con lo show nell’arco di questa stagione.

Insomma, sebbene la serie macini ancora pubblico, le condizioni per continuare sembrano davvero esigue e anche sul sito di Deadline, che comunica la notizia, i commenti sono tranchant: chiudere la stagione a maggio, e poi un bel film di due ore sul matrimonio di Michael Scott. MA forse NBC non è disposta ad abbandonare la sua “mucca da soldi” tanto facilmente…

The following two tabs change content below.
Torna su