News

The Phantom diventa una serie

L'eroe mascherato nato dalla penna di Lee Falk nel 1936 sarà protagonista si una miniserie su SyFy nel 2010. Ecco il trailer.

Lo storico personaggio dei fumetti conosciuto in Italia anche come Uomo Mascherato, è stato re-immaginato e trasportato ai giorni nostri per farne una miniserie di quattro ore che andrà in onda nel 2010 su Syfy.

Un procedimento simile fu adottato per Battlestar Galactica, anche in questo caso la miniserie fungerà da backdoor pilot, in pratica se questa avrà successo The Phantom diverrà una serie vera e propria.

Il progetto porta la firma di Daniel Knauf, la geniale (e malata) mente dietro a Carnivale, e del figlio Charlie; il regista sarà Paolo Barzman. La città dove hanno avuto luogo le riprese è Montreal, in Canada vengono girate praticamente tutte le produzioni di SyFy, BSG compresa.

Ryan Carnes (Desperate Housewives, Dr. Who) interpreterà il protagonista Chris Walker ed il suo alter ego; Isabella Rossellini avrà un ruolo da antagonista, Lithia; il canadese Cas Anvar avrà il ruolo di Rhatib Singh, a capo dell'omonima fratellanza.

Fonti: www.futoncritic.com, www.io9.com, www.wired.com

The following two tabs change content below.

Chris Bernard

Ultimi post di Chris Bernard (vedi tutti)

Torna su