Curiosità

Un’intervista a Ivon Bartok e John G. Lenic, dello staff di Stargate

Quando si va a comprare il cofanetto DVD di una stagione di Stargate, c'è qualcosa che accomuna chi non si perso un episodio e chi non sa nemmeno cosa succede nella stagione: tutti e due sono curiosi di sapere cosa ci sarà nei contenuti speciali.

Ivon Bartok è sul set di Stargate sin dalla IV stagione di SG-1, da allora ha ricoperto i ruoli più disparati, da assistente ai produttori esecutivi a produttore dei contenuti speciali dei DVD. Quest'anno si siede sulla poltrona di regista per filmare molti "extra" che finiranno su Internet o nei cofanetti DVD.

GateWorld: Allora, come vanno le cose?
Ivon Bartok: Va tutto bene. Stargate Universe mi ha fatto divertire da morire nella prima metà e quest'anno ci muoveremo in maniera un po' diversa. Per quanto ne so ci saranno i volumi uno e due per i DVD.
Anche per quanto riguarda i contenuti speciali abbiamo preso un'altra strada. In passato abbiamo fatto filmati che andavano dai 5 ai 10 minuti, a volte anche 15. Quest'anno ho provato a fare, anche perché si tratta di una serie nuova, qualcosa di diverso: più filmati ma più corti.
Quindi nei contenuti speciali del primo volume, con i primi 10 episodi della stagione, abbiamo inserito 30 filmati da 2 minuti per darci una visione più ampia dei contenuti trattati, questo ha inoltre consentito di lavorare di più col cast, che è un'ottima cosa. Abbiamo passato dei giorni divertenti sul set e si riusciva a parlare con gli attori mentre lavoravamo, molto molto divertente. Sono proprio contento del nuovo formato e poi quest'anno finalmente usciremo in HD.
Insomma abbiamo fatto un sacco di roba per la prima metà e ora stiamo lavorando alla seconda.

°
/

John G. Lenic lavora alla saga di Stargate da quando aveva 23 anni. Non molti possono vantare una cosa del genere.
Nel corso delle 15 (16 con questa) stagioni ha ricoperto diversi ruoli, da assistente dei produttori esecutivi Richard Dean Anderson e Michael Greenburg a produttore in prima persona.
Con oltre 10 anni di ricordi e più di 300 ore di TV era proprio ora di fargli qualche domanda.
(non è proprio quel che mi sarei aspettato gli domandassero, ma vabbé… n.d. z.c.)

GateWorld: Vi state preparando alla pausa, quante ce ne sono? (SGU è stato girato in due blocchi e così avviene per molte serie n.d. z.c.)
John G. Lenic: La pausa di metà stagione dura da 2 a 3 settimane e mezzo. Siamo arrivati anche a 4 in passato. In sostanza è un momento in cui tutti possono ricaricare le batterie. La pausa invernale invece di norma dura da 3 a 4 mesi, dipende. Quest'anno probabilmente durerà un po' di più se ci sarà una stagione 2, perché ci sono i giochi olimpici a Vancouver e non possiamo girare in quel periodo, quindi probabilmente inizieremo più avanti, sempre se torneremo.

fonte: http://spoilertv.blogspot.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su