Lou Diamond Phillips interpreterà un pilota di caccia, il colonnello Telford.
D. In cosa differisce Universe dalle altre due serie su Stargate?
R. Stargate Universe è più spigoloso, cupo, duro. Penso sia costruito sulle fondamenta dei precedenti [Stargate] rispettandoli ma andando in una direzione un po' diversa. Non saremmo qui oggi se Stargate SG-1 e Atlantis non avessero ricevuto una buona risposta, quindi penso che volessero sfidare loro stessi e fare qualcosa di nuovo, portando una ventata di nuovo e di eccitante per loro.
Non è una storia a episodi, è una cosa più epica. Anche nel realizzarla mi sembra di girare un film.
La cosa bella è che non ci sono personaggi "bianchi o neri", sono assolutamente atipici, non si sa mai cosa potrebbero fare.
D. Cosa puoi dirci del tuo personaggio?
R. Il colonnello David Telford è un pilota di caccia. Dovrebbe essere il comandante della missione che attraversa lo Stargate usando il IX chevron, quindi è piuttosto orgoglioso e pieno di sé. Ha quell'impudenza da Top Gun e quando la base Icarus viene attaccata e un sacco di gente si trova alla deriva all'altro capo dell'universo è lui il quarterback che viene tolto dal campo. Si ritrova in panchina.
Al momento sono una guest star ricorrente, devo andare la prossima settimana a fare gli ultimi tre [episodi].
D. Anche Reiko Aylesworth è una guest star.
R. Le nostre strade si incrociano brevemente, ma non abbiamo a che fare l'uno con l'altra. Non è stato in panchina solo il mio personaggio, ma anche io ci sono stato per un po', mentre pensavano a come farmi tornare sulla nave. Per questo motivo ci sono trame che non conosco e che non vedo l'ora di scoprire!
D. Pensi che Universe abbia il potenziale per diventare più grande degli altri Stargate?
R. Penso che dopo questa stagione potremo vedere i veri meriti di Universe e ci sarà molto meno confronto con i precedenti. Penso che all'improvviso la gente dirà "Ok, questo è il nuovo modello e va in quella direzione", e non vedo l'ora che succeda.
Penso che avrà molto successo di suo, se confrontato agli altri è molto diverso e abbiamo la possibilità non solo di piacere alla fetta di pubblico che ha seguito Stargate sin dall'inizio, ma di crearci un universo tutto nostro.
D. Vincere "I'm A Celebrity" quest'anno ti ha aiutato ad avere un posto nel cast di Universe?
R. Veramente stavo facendo Stargate Universe prima di "I'm A Celebrity", quindi il bello è stato che sono potuto andare a fare "I'm A Celebrity" sapendo di avere un vero lavoro a cui tornare, quindi è stato piuttosto divertente. Stargate era in pausa tra giugno e luglio, quindi le cose non si sovrapponevano e c'è stato questo periodo molto condensato e intenso in cui ho potuto andare a fare questo reality show e poi tornare a essere un vero attore dopo che i giochi erano chiusi.
D. Sei ancora in contatto con qualcuno dello show?
R. Oh, certo. Circa un mese e mezzo fa sono andato a un barbecue con John Salley e Frangela. È venuta Sanjaya e ha portato sua sorella, che è una figona e è saltato fuori anche Damien Fahey. Molti di noi usano Twitter, come hnort, e continuiamo a "twittarci". Spero di avere occasione di incrociare la mia strada con le loro presto, perché abbiamo legato molto mentre eravamo assieme, sono un po' come degli amici per la vita.
Ok, beh del reality magari non ci importa molto, ma di Stargate Universe sicuramente sì, e sabato saremo tutti ad attendere (senza chiedere quando escono!) i sottotitoli del primissimo episodio della serie.
fonte: http://www.digitalspy.co.uk
Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)
- Game of Series: Concept – Italiansubs edition - 31 Marzo 2015
- Game of Series: The Resistance - 30 Marzo 2015
- Game of Series: Dark Tales - 28 Marzo 2015