Se voleste leggere lo script dei film su Lo Hobbit vi sentireste probabilmente rispondere "Tu non puoi passare!", invece qualcuno ha potuto.
Questo qualcuno è Ian McKellen, il numero 2 di The Prisoner (a breve su ItaSA), Magneto in X-Men ma soprattutto Gandalf nel Signore degli Anelli.
Lui sì, lui ha letto lo script del primo film.
Ovviamente non ha rivelato granché, non può certo raccontarci come va a finire il film… ah, no, quello lo sappiamo già.
Riproviamo.
Non può certo raccontarci i vari dettagli, ma qualcosa ha detto.
Intanto sappiamo che è stato scritto a più mani mani da Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens (che avevano già scritto quelli de Il Signore degli Anelli), assieme a del Toro e la parte di Gandalf è stata scritta appositamente per lui.
"Come ha detto Peter, si sono divertiti moltissimo a scrivere Gandalf perché Sapevano per chi stavano scrivendolo", ha detto McKellen, "Ci sono un sacco di personaggi ne Lo Hobbit, tra cui uno fondamentale, Bilbo, che non sanno ancora da chi verrà interpretato, quindi è molto interessante che questa parte sia stata scritta per me. L'altro Gandalf… era stato scritto in quanto Gandalf.
Ci sono molte cose che mi piacciono, per molti versi, e non potrei essere più felice, ma ho giurato di tacere, non dirò nulla riguardo lo script.
Per quanto riguarda il "tocco" di Del Toro, McKellen ha detto che lui e Jackson sono stati separati alla nascita, parlano la stessa lingua, sono la stessa persona. A nessuno dei due piace lavorare a Hollywood, sono ambedue affascinati dal fantasy e dal sangue e dalla violenza sullo schermo e da tutto ciò che può terrorizzare il prossimo."
"Non riesco a credere che sia stato 10 anni fa", ha aggiunto l'attore ricordando il suo ruolo ne La compagnia dell'Anello, i cui lavori sono iniziati in Nuova Zelanda nel 1999. "Ricordo che un amico mi aveva detto la tua vita cambierà, e così è stato."
A me sta venendo sempre più voglia di vedere The Hobbit, a voi no?
fonte: http://scifiwire.com/
Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)
- Game of Series: Concept – Italiansubs edition - 31 Marzo 2015
- Game of Series: The Resistance - 30 Marzo 2015
- Game of Series: Dark Tales - 28 Marzo 2015