Bionic Woman

Una donna bionica in Magazzino

Ma non una donna bionica qualsiasi: quella originale, ovvero Lindsay Wagner.

La notizia l’ha “twittata” Syfy domenica scorsa, quindi oramai è un po’ vecchiotta ma a causa di acciacchi vari non sono riuscito a scrivervelo prima, vediamo di rimediare.

16a9ls6.jpgUn po’ di storia: dal 1974 al 1978 su ABC andava in onda “The Six Million Dollar Man”, arrivato in Italia nel 1980 come “L’uomo da 6 milioni di dollari”.
Da questa serie nasce uno spinoff che va in onda dal ’76 al ’77 su ABC e nel ’78 su NBC: The Bionic Woman, anche questa serie arriva in Italia con il titolo “La donna bionica”, la protagonista è proprio la nostra Lindsay Wagner.
Quando Steve Austin (interpretato da Le Majors) si trova davanti l’amata Jaime Sommers gravemente menomata in seguito a un incidente non può non chiedere al suo capo di farla diventare come lui, in parte bionica, e fare lavorare anche lei per l’OSI (una branca della CIA).
Il costo dei suoi impianti è inferiore a 6 milioni di dollari perché richiede meno impianti. A Jaime vengono applicate due protesi alle gambe che le permettono di sfiorare i 100 Kmh, il braccio destro e una protesi acustica all’orecchio destro.
Quando Jaime muore a causa del rigetto degli impianti ABC chiede agli autori di continuare la serie e, magia delle magie… Jaime non era veramente morta.

Vi sembra di aver già sentito questa storia? Certo: nel 2007 la NBC ha tentato di lanciare il remake con Michelle Ryan nei panni della nuova donna bionica: Bionic Woman (senza il The, e nessuno faccia battute sulla bevanda delle 5).
La storia è nota, la produzione si ferma a causa dello sciopero degli scrittori ma gli ascolti sono così bassi che la serie viene cancellata dopo gli 8 episodi già prodotti, senza un finale, di punto in bianco.

Ebbene, ora Lindsay Wagner, classe 1949, più in forma che mai, comparirà come guest star nella seconda stagione di Warehouse 13 nei panni della dottoressa Vanessa Calder, il medico che ha in cura gli agenti del Magazzino e i Reggenti.

Purtroppo Gina Torres (Anna Espinosa in Alias, Zoe in Firefly), che con gran gaudio avevo detto sarebbe comparsa in W13 non ci sarà, viene sostituita da Tia Carrere (Sydney Fox in Relic Hunter). Niente di personale contro quest’ultima, per carità, ma da fanatico di Alias mi sarebbe piaciuto moltissimo rivedere Gina.

Se vi foste persi gli altri articoli ecco la lista delle guest star note finora:
* Jewel Staite (Kaylee in Firefly)
* Sean Maher (Simon Tam in Firefly)
* Philip Winchester (Jack Chase in Alice, quella di Syfy)
* Nolan Gerard Funk (Todd Palladino in Aliens In America)

Ok, ora mi è venuta ancora più voglia di Warehouse 13…

fonti:
http://scifiwire.com/
http://twitter.com/Syfy
http://en.wikipedia.org
http://www.imdb.com

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su