ABC Family

Una serie sotto l’Ombrellone – Edizione Cable

Siamo in dirittura d’arrivo per le serie autunnali e più di qualcuno sarà preso dal panico: “Cosa faccio fino a Settembre?” Nessuno ha mai detto che sotto l’ombrellone la tv debba mancare. Ecco una rapida panoramica per il palinsesto estivo delle reti cable.

 

Giugno: pronte con gli ormoni? Il 3 tornano i lupacchiotti di Teen Wolf, dal 4 in onda regolarmente il lunedì.

Il cappello di JR in alto, mentre in basso il cast di The Newsroom

Sempre il 3 su A&E troverete Longmire. E se invece volete le puttanelle bugiarde non vi resta che aspettare il giorno dopo, con la terza stagione di Pretty Little Liars. Il 5 giugno è ricco, non solo per ABC Family che presenta anche Jane By Design,  con il continuo della stagione 1, alle 9PM, ma anche per TNT, con le stagioni 3 e 2 di Rizzoli & Isle e Franklin & Bash. Se TNT attacca, USA non sta a guardare: il 6 tornano Royal Pains e Necessary Roughness, con le stagioni 4 e 2 rispettivamente. L’11 giugno debutterà anche una nuova serie su ABC Family: Bunheads.  Vi sono mancano le ginnaste? Questa volta avrete delle ballerine. La trama è incentrata su di una donna che sposa impulsivamente un uomo e finisce per avere un ruolo nella scuola di danza della suocera; non mancheranno i drammi adolescenziali delle ballerine.  Non perdete questa chicca trash. QUI il trailer.

Il 10 giugno: questa data sarà presente su molti calendari itasiani, il mio compreso, poiché tornano i vampiri di True Blood, giunti alla quinta stagione.

Pronti il 13 per Dallas su TNT. C’è realmente bisogno di dire cosa fa riaffiorare nella memoria questa parola… Dallas… il cappello di JR! Comunque se avete pensato a quel cappello e a quella famiglia non avete sbagliato: TNT è fiera di presentare il sequel di Dallas, dove sarà protagonista ancora una volta la famiglia Ewing. Questo il promo.

Si continua con un ritmo incalzate il 14, per il rientro di Burn Notice (stagione 6) seguito da Suits (stagione 2), su USA Network. Qualche giorno di pausa per arrivare a domenica, con la seconda stagione della serie made in Spielberg Falling Skies, su TNT.

Nel mezzo della settimana successiva non perdete Futurama, con la sua settima stagione. In casa ABC Family Baby Daddy, dove seguiremo le avventure di un padre di 20 anni alle prese con la figlia neonata, e su BBC America il nuovo Inside Men.

Ma è con l’avvicinarsi del fine mese che si caricano i colpi da 90. Ed ecco che domenica 24 giugno sono presenti due novità: The Great Escape, un reality show su TNT e The Newsroom, su HBO, di Aaron Sorkin, dove verranno narrati i retroscena delle notizie e le vicende di una equipe di giornalisti di una testata giornalistica fittizia. Questo il link al promo. I sottotitoli di The Newsroom? Neanche li dovete chiedere, perchè si troveranno qui, su ItaSA.

Amici cinofili e cinefili, il 28 altra fantastica giornata: se ho detto cinofili il dubbio, a ragione, potrebbe venirvi. Torna Wilfred (stagione 2), alle 10 su FX, seguito da Louie (stagione 3) e dalla nuova commedia Strangely Uplifting. Tutto questo preceduto dall’attesissimo Anger Management che occuperà lo slot delle 9 sino al 5 luglio. La trama vede Charlie Sheen nei panni di un giocatore di baseball che si inventa terapista per la gestione della rabbia. Vi sembra di averlo già sentito? Ma certo, è l’omonimo film con Jack Nicholson. Qui potete vedere il promo. A fare da terzo incomodo, Awkward alle 10:30 su MTV, con la stagione 2.

 

Luglio, luglio, il caldo, si spera, diventerà ancora più insistente, e noi saremo sempre con voi. Showtime inaugura il settimo mese dell’anno con Weeds ed Episodes, giunti alle stagioni 8 e 2 rispettivamente, seguiti da Web Therapy, stagione 2, lunedì 2.

La locandina di Perception

Dopo una pausa di una settimana, giungeremo a vedere su TNT il 9 luglio The Closer, con gli ultimi 4 episodi della settima ed ultima stagione, e la nuova serie Perception: un brillante neuroscienziato, il dottor Pierce, viene ingaggiato dall’FBI come consulente nella risoluzione di alcuni casi. La squadra sarà composta da una sua ex-alunna ora agente FBI e dall’assistente del dottor Pierce.

Martedì 10 è invece il turno di USA Network, con White Collar, stagione 5, e Covert Affairs, stagione 3. Mercoledì 11 torna Damages per la quinta stagione su Direct TV. Per dovere di cronaca elenchiamo l’esordiente Beverly Hills Nannies l’11 luglio, su ABC Family, mentre il giorno dopo, il 12, torna per la seconda volta su Showtime The Real L Word.

Inizio a sfregarmi le mani sin da ora con aria soddisfatta per la quinta stagione dei nostri ladri preferiti, Leverage, il 15 luglio su TNT, in diretta concorrenza con i nostri produttori di metanfetamine di fiducia, Walter e Jesse di Breaking Bad, lato AMC, che tornano per la loro quinta ed ultima stagione con i primi 8 episodi: da non perdere dopo lo straordinario season finale scorso! In tarda serata, sempre il 15 e sempre su AMC, debutterà la nuova serie Small Town Security. Ricordate i Fisher, la nostra amata famiglia di Becchini? Qui  la famiglia da seguire non si occupa di onoranze funebri ma di sicurezza. Otto episodi da trenta minuti ciascuno ci terranno compagnia nelle calde serate di luglio. Ancora uno show debutta su USA Network in questa domenica di metà luglio: Political Animals, con Sigourney Weaver nei panni di una ex-first lady che è diventata segretario di stato, e qui potete vedere il trailer.

Segnaliamo anche Sullivan & Sons, nuova, su TBS, il 19: un avvocato di successo (strano, queste cose non capitano mai a chi è privo di successo) molla tutto per andare a gestire il bar di famiglia.

Dopo tanto penare, SyFy ha annunciato le date per Alphas e Warehouse 13: cari amici vicini e lontani il 23 luglio non perdete i nostri amici Pete e Myka alle 9PM, seguiti a ruota dal team del dottor Rosen.

 

Agosto: l’ultimo mese estivo, ma siamo sempre qui, su ItaSA.

Locandina promozionale per Major Crimes

Siete in una pianura, il vento soffia leggero e se chiudete gli occhi potreste avere l’impressione di essere in una prateria… le vostre sensazioni saranno sicuramente avvalorate dalla premiere di Hell on Wheels il 12. Ancora debutti su TNT: lunedì 13 a ridosso di ferragosto non perdete Major Crimes, spin off di The Closer. Il 17 Boss, su Starz, torna con la sua seconda stagione.

 

Se avete paura di dimenticare cambi di orario e spostamenti di palinsesto, non temete, ve lo ricorderemo settimana per settimana all’interno della rubrica ItaSA Numbers Cable, mentre per le serie i cui sottotitoli verranno forniti da ItaSA non perdete Gli Aperitivi.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su