News

Under The Dome: il nome dello sceneggiatore

A fine Agosto avevamo dato l’annuncio della produzione di Steven Spielberg per Under The Dome,  di Stephen King, su Showtime. In data odierna è stato comunicato il nome di chi adatterà il romanzo alle esigenze televisive: Brian K. Vaughan.

Il nome non è sicuramente nuovo agli amanti dei fumetti, poichè è lui l’autore di Y: The Last Man. Nel suo curriculum Vaughan annovera altri comics, quali Ex Machina e Runaways. Gli amanti dell’Isola invece lo potranno ricordare poiché ha fatto parte del team di scrittori di Lost nella terza stagione. Tra gli impegni futuri Vaughan tornerà l’anno prossimo in edicola con una nuova serie, Saga.

Brian K. Vaughan


Showtime ha scelto Vaughan dopo una approfondita ricerca, e personalmente spero che questa sia una scelta vincente. Diamo fiducia a questa nomina perchè non va dimenticato che proprio su Showtime è stato portato con successo sul piccolo schermo Dexter, tratto dal romanzo di Jeff Lindsay Darkly Dreaming Dexter, noto in Italia come La mano sinistra di Dio.

Brevemente la trama di Under The Dome: una cittadina del Maine viene isolata completamente dal resto del mondo da un campo di forza, all’interno del quale gli abitanti cercheranno di sopravvivere.

Ricordiamo anche che Steven Spielberg sarà produttore esecutivo insieme a Stephen King e Stacey Snider.

E’ sicuramente indubbia la capacità di scrivere fumetti per Vaughan, ma come si comporterà in una serie?

Dite la vostra!


Fonte Deadline

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su