Con un giorno di anticipo, la rete del pavone ha annunciato le nuove serie per la prossima stagione e il palinsesto per l’autunno, con Chuck che passa al venerdì. AGGIUNTI I TRAILER.
Continuate a tornare su questa pagina per i prossimi aggiornamenti, che sicuramente ci saranno, come i primi trailer ufficiali. Senza grossi rimpianti è stata staccata la spina a praticamente tutti gli esperimenti di questa stagione: Perfect Couples, The Cape, Chase, Law & Order: Los Angeles, Outsourced e The Event.
AGGIORNAMENTO: QUI trovate le prime immagini
Ecco qui il nuovo palinsesto per l’autunno:
Adesso iniziamo ad esplorare le nuove proposte, iniziando dalle serie drama.
AWAKE (midseason)
Vi è piaciuto Inception? Volete percorrere il confine tra sogno e realtà? NBC sembra puntare in alto con questo nuovo drama. Fino a pochi gorni fa chiamato REM, Awake è la nuova creazione di Kyle Killen, l’autore del compianto Lone Star. Anche stavolta il protagonista ha due vite parallele, ma niente poligamia, tranquilli.
Mark Britten (Jason Isaacs) è in auto con la moglie (Laura Allen) e il figlo, c’è un incidente. Svegliatosi nella prima realtà scoprirà che il figlio è morto, mentre sua moglie è viva. Al subentrare del sonno avrà a che fare con la seconda realtà, dove a morire è stata la moglie. A completare il quadro due psicologi e due partner di lavoro diversi per ogni realtà. Resta da chiedersi quale delle due realtà è veramente reale.
Fra tutti i pilot recensiti su carta quest’anno, REM/Awake è stato certamente il più positivo, Kyle Killen dovrà solo sperare in un maggior successo rispetto a Lone Star, in questo caso ci sarà spazio anche per il caso della settimana, CSI-style.
GRIMM
Mischiare il soprannaturale al caso della settimana non ha sempre avuto successo, andò bene con X-Files, relativamente bene con Fringe, molto male in innumerevoli altri casi. In Grimm, Nick Burckhardt (David Giuntoli) scopre un bel giorno di avere l’abilità di vedere creature fiabesche (troll, gufi, streghe) sotto le mentite spoglie di esseri umani, fortuna vuole che egli sia anche un investigatore di polizia. Come già detto, questa serie avrà una storia meno serializzata, concentrandosi di più sui casi della settimana.
PRIME SUSPECT
Nuovo caso di remake di serie britannica, stavolta tocca ad una specie di prodotto storico di ITV, che ha reso famosa Helen Mirren ben prima dell’Oscar per The Queen. Prime Suspect vede al centro le vicende di Jane Timoney, unica detective donna del suo dipartimento. Nell’originale del 1991 il tema del maschilismo soffocante era il filo conduttore della storia, resta da vedere quanto attuale possa essere oggi.
La protagonista sarà interpretata da Maria Bello, nel cast ci sono anche Aidan Quinn, Kirk Acevedo e Toby Stephens. Una nota per i fan di Friday Night Lights: il pilot è stato diretto da Peter Berg.
SMASH (midseason, destinato al lunedì in coppia al reality musicale The Voice)
Può esistere un Glee per adulti? Forse è questa la domanda che si sono fatti alla NBC. Il nuovo boss Bob Greenblatt si è portato dietro questo progetto da Showtime, con tanto di etichetta Spielberg attaccata.
Dal dietro le quinte osserveremo la realizzazione di un musical sulla vita di Marylin Monroe, a Broadway, con tanto di autori, attrici, produttori ecc. Cast d’eccezione con: Debra Messing (autrice), Jack Davenport (regista), Katharine McPhee (la protagonista del musical) e Anjelica Huston (produttrice). Se volete saggiare le capacità vocali di Katharine McPhee, eccola qui in American Idol:
httpv://www.youtube.com/watch?v=SAg9C0OQr8c
THE PLAYBOY CLUB
Le coniglette: Laura Benanti, Naturi Naughton, Amber Heard, Leah Renee Cudmore, Jenna Dewan
Gli altri: Eddie Cibrian, David Krumholtz
Scritto da: Chad Hodge
Diretto da: Alan Taylor (pilot di Mad Men, Game of Thrones, The Sopranos…)
La storia è ambientata nel 1963 a Chicago, nel Playboy Club del titolo, dove si intrecciano le vicende di cinque cameriere con la coda, di un playboy (Eddie Cibrian) e del proprietario del locale (David Krumholtz). Da quanto finora è stato riportato pare che la serie virerà più sul genere della soap, in stile Mad Men, visto chei pilot di entrambe e serie condividono il regista. A renderla particolare dovrebbe essere l’ambientazione nella Chicago degli anni ’60, popolata da una discreta quantità di gangster, la morte di uno di questi servirà a dare il via agli intrighi.
Per la prima volta dopo anni e anni di commedie ambientate sui luoghi di lavoro, come The Office, Parks & Recreation, Community e 30 Rock, la NBC sembra andare alla ricerca di un nuovo pubblico, possibilmente più vasto.
Cominciando con ARE YOU THERE VODKA? IT’S ME, CHELSEA con un gruppo di ventenni che vivono, lavorano ecc. e Laura Prepon nel ruolo di Chelsea e Chelsea Handler in quello di Sloane. In BENT una madre divorziata cerca di non cedere al fascino dell’uomo che assume per rinnovarle la cucina, senza doppio senso. Con Amanda Peet, David Walton e Jeffrey Tambor.
L’unica delle cinque comedy con un protagonista uomo è FREE AGENTS, remake dell’omonima serie britannica andata in onda dal 2007 al 2009. E’ ambientata nel mondo delle pubbliche relazioni, e c’è Hank Azaria (!!).
UP ALL NIGHT può essere riassunta in modo micronarrativo: giovane donna, gran lavoratrice, rimane incinta, non se l’aspettava. Dopo Samantha Who? Christina Applegate ritorna (non è una minaccia) assieme a James Pumphrey, Maya Rudolph e Will Arnett. Finiamo con WHITNEY, scritto e interpretato dalla comica Whitney Cummings. Dalla premessa non possiamo farci un’idea vera e propria, è la solita commedia costruita attorno ad una coppia ed ai loro alti e… wait for it… bassi. Con la già citata Whitney Cummings e Chris D’Elia.
Di queste Are You There, Vodka? It’s Me, Chelsea, Bent e Best Friends Forever andranno in onda in midseason.
Dopo questa lauta scorpacciata, sperando di non avervi guastato la cena, non vi resta altro che esprimere le vostre prime impressioni.
TRAILER
Chris Bernard
Ultimi post di Chris Bernard (vedi tutti)
- Luther ritorna su BBC One - 6 Giugno 2011
- Sexposition, la nuova frontiera dello spiegone - 1 Giugno 2011
- Risultati – I pilot che non ci perderemo - 28 Maggio 2011