CW

Upfront 2016/2017 – CW

Continuiamo questa frenetica settimana di Upfront parlando del network CW di Mark Pedowitz, vediamo nel dettaglio cosa è stato annunciato.

Il canale già da metà marzo ha rinnovato praticamente tutto il suo palinsesto e precisamente Supernatural, The Vampire Diaries, The Originals, Reign, The 100, Arrow, Jane the Virgin, The Flash, iZombie, Legends of Tomorrow e Crazy Ex-Girlfriend. L’unica che non avrà una nuova stagione è la limited series Containment, mentre ricordo che la tanto criticata Beauty and the Beast chiuderà la sua corsa quest’estate con la quarta stagione.

In questa settimana abbiamo già saputo del rinnovo di Supergirl che da CBS passa su The CW; la serie si aggiungerà ai tre nuovi acquisti per la prossima stagione: Frequency, Riverdale e No Tomorrow.

Frequency

Ci0od0hVEAA6bqE-large_595_Mini Logo TV white - Gallery PRODOTTO DA:  Warner Bros. Television e Lin Pictures. Produttori esecutivi Jeremy Carver (Supernatural), Toby Emmerich (The Notebook il film), John Rickard (Horrible Bosses), Dan Lin (The Lego (TM) Movie, Sherlock Holmes) e Jennifer Gwartz (Veronica Mars).

CAST: Peyton List (The Tomorrow People, Mad Men), Riley Smith (Nashville, The Messenger), Devin Kelley (Resurrection), Anthony Ruivivar (Banshee), Mekhi Phifer (Roots, House of Lies), Daniel Bonjour (The Walking Dead), Lenny Jacobson (Nurse Jackie)

NEL FORUM: Frequency

Basato sull’omonimo film del 2000. La Detective Raimy Sullivan (Peyton List) ha sempre voluto dimostrare che non assomiglia affatto al padre. Nel 1996, quando Raimy aveva solo otto anni, l’ufficiale di polizia di New York Frank Sullivan (Riley Smith) lasciò figlia e moglie Julie (Devin Kelley), per un’operazione sotto copertura, diventando un uomo corrotto e finendo ucciso. Solo poche persone erano a conoscenza dei dettagli dell’operazione di Frank, tra cui Stan Moreno (Anthony Ruivivar), ex collega e adesso vice-capo della polizia, il tenente Satch Reyna (Mekhi Phifer), ora mentore e amico di Raimy, che cerca di convincerla da sempre a fare pace con il passato. Ma il dolore è forte e Raimy non riesce a parlare del padre neanche con il suo fidanzato Daniel (Daniel Bonjour)  o con il suo amico d’infanzia, Gordo (Lenny Jacobson). Improvvisamente dopo vent’anni, Raimy rimane sconvolta quando, da una vecchia radio, sente una voce che sembra essere proprio la voce del padre. Entrambi sono stupiti dall’evento e la ragazza si convince che avvisare il padre nel passato possa impedirne la sua morte. Effettivamente Frank si salva ma le ripercussioni nel presente sono devastanti e mentre solo loro possono comunicare tramite la radio, devono scegliere se rischiare le vite di tutti quelli che amano riscrivendo il passato.

 

Riverdale

Riverdale__595_Mini Logo TV white - GalleryPRODOTTO DA: Warner Bros. Television e CBS Television Studios in associazione con Berlanti Productions. Produttori esecutivi Roberto Aguirre-Sacasa (Supergirl, Glee), Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Supergirl, DC’s Legends of Tomorrow), Sarah Schechter (Arrow, The Flash, Supergirl, DC’s Legends of Tomorrow) e Jon Goldwater (Archie Comics).

CAST: KJ Apa (Shortland Streets), Sarah Habel (Rush), Ashleigh Murray (Grind), Cole Sprouse (Zack e Cody al Grand Hotel), Lili Reinhart (Surviving Jack), Mädchen Amick (Twin Peaks, Witches of East End), Camila Mendes, Marisol Nichols (24, The Gates), Madelaine Petsch (The Hive).

NEL FORUM: Riverdale

Basato sui personaggi dei celebri fumetti di Archie. Archie Andrews (KJ Apa) è il tipico teenager americano che durante l’estate decide di diventare un musicista invece di seguire le orme paterne. Ha appena chiuso la sua relazione proibita con la Signorina Grundy (Sarah Habel), giovane insegnante di musica e non può contare neanche sull’aiuto di Josie McCoy (Ashleigh Murray), troppo concentrata sul futuro successo della sua band Pussycats o sul suo amico e compagno di scuola Jughead Jones (Cole Sprouse), coautore dei testi che, dopo un litigio, non vuole più collaborare. Ma i problemi non sono finiti perché l’arrivo in città della nuova studentessa Veronica Lodge (Camila Mendes) e di sua madre Hermione (Marisol Nichols) rende molto nervosa Betty Cooper (Lili Reinhart), vicina di casa di Archie che ha da sempre una cotta per lui. Come se non bastasse, la reginetta della scuola Blossom (Madelaine Petsch) non perde occasione per mettere alla prova i tre amici. A completare il quadro c’è il mistero dell’omicidio di Jason, il gemello di Blossom. Riverdale non è una cittadina tranquilla come sembra, qualcuno trama nell’ombra e niente sarà più come prima.

No Tomorrow

Ci0oEd1UgAEhFH8.jpg-large_595_Mini Logo TV white - GalleryPRODOTTO DA: CBS Television Studios e Warner Bros. Television in associazione con la Electus. Produttori esecutivi Corinne Brinkerhoff (American Gothic, Jane The Virgin, The Good Wife), Maggie Friedman (Witches of East End) e Ben Silverman (Jane The Virgin, The Office).

CAST: Tori Anderson (The L.A. Complex), Jesse Rath (Defiance, Being Human),  Amy Pietz (Nine Lives of Chloe King, The Office), Joshua Sasse (Galavant), Jonathan Langdon (Game On), Sarayu Blue (The Real O’Neals)

NEL FORUM: No Tomorrow

Tratto da un format di grande successo brasiliano, Evie Callahan (Tori Anderson) è un’addetta al controllo qualità di una grande azienda; amante ossessiva dell’ordine, la sua vita al momento vive una fase negativa sia nel personale che nel lavoro. Si è appena lasciata per l’ennesima volta con lo storico fidanzato Timothy (Jesse Rath) mentre il suo capo Deidre (Amy Pietz) è una donna dispotica che spegne ogni sua ambizione. La svolta arriva quando Evie conosce Xavier Holliday (Joshua Sasse), uno spirito libero convinto che da lì a otto mesi e dodici giorni un asteroide colpirà la Terra. Così convince la ragazza a vivere l’attimo, portando un po’ di gioia, spensieratezza e sconvolgimento nella sua tranquilla esistenza. Xavier ha anche compilato una Apocalyst, un elenco di cose da fare assolutamente prima che il mondo venga distrutto e il suo entusiasmo coinvolge Evie e i suoi amici Hank (Jonathan Langdon), amante delle cospirazioni, e Kareema (Sarayu Blue), nichilista convinta.

***

E per finire, vediamo il nuovo palinsesto per la prossima stagione, non senza qualche sorpresa e cambio inatteso.

LUNEDÌ

8 p.m. — Supergirl

10 p.m. — Jane the Virgin

MARTEDÌ

8 p.m. — The Flash

9 p.m. — NO TOMORROW

MERCOLEDÌ

8 p.m.  — Arrow

9 p.m.  — FREQUENCY

GIOVEDÌ

8 p.m. — Legends of Tomorrow

9 p.m. — Supernatural (nuovo slot)

VENERDÌ

8 p.m. — The Vampire Diaries

9 p.m. — Crazy Ex-Girlfriend (nuovo slot)

Come potete vedere, Supernatural cambia di nuovo giorno, Supergirl arriva su CW e mantiene lo stesso slot che aveva su CBS mentre Legends of Tomorrow arriva già in autunno, Crazy Ex-Girlfriend prende il posto di The Originals, che slitta in midseason con iZombie, The 100, Reign e la nuovaRiverdale.

Cosa ne pensate di questi nuovi abbinamenti? Qualche serie che vi ispira? Fatecelo sapere con un commento!

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su