News

Weeds: la stagione 8 sarà l’ultima

Showtime ha annunciato che l’ottava stagione di Weeds, la cui première è fissata per il primo luglio, sarà l’ultima.

Poster promozionale per la stagione 8

I tredici episodi dell’ottava stagione segneranno un importante traguardo: verrà superata la soglia dei 100 episodi con l’undicesimo di questa stagione. Weeds annovera una lunga serie di nominations, tra i quali 21 Emmy, 10 Golden Globes e 6 SAG Awards, tra i quali sono stati vinti un Golden Globe e due Emmy. Il successo di Weeds ha aiutato Showtime a tracciare un modus operandi per serie originali di alta qualità, come Dexter, Nurse Jackie, Californication ed Homeland.

Queste le parole di David Nevins, presidente di Showtime, che ieri ha dato l’annuncio ufficiale della cancellazione:

Weeds è stata una pietra miliare per Showtime, ed è stata essenziale per la definizione di Showtime stessa come grande ente per la programmazione originale.  Weeds ha seguito un percorso innovativo ed è stata una delle comedy più longeve nella storia delle emittenti via cavo. E’ molto importante per noi portare la storia di Nancy Botwin e della sua famiglia ad una conclusione soddisfacente per i fans, che hanno seguito per anni i protagonisti di questa serie. Jenji Kohan ci ha sorpreso in ogni momento per il modo in cui racconta la storia ed io sono fiducioso nel suo piano per una spettacolare conclusione della serie.

A partire dal debutto, l’8 Agosto 2005, i telespettatori hanno guardato Nancy Botwin (interpretata dall’attrice Mary-Louise Parker, che con questo ruolo ha vinto un Golden Globe) che da vedova in difficoltà che vendeva marjuana per aiutare la famiglia si è trasformata in un punto di riferimento per i consumatori stessi. La serie ed i suoi molti momenti iconici hanno generato il plauso della critica, una legione di fan ed apprezzamenti per la loro sfacciataggine.

Keving Beggs, presidente di Lionsgate Television Group, ha commentato: “Weeds era una serie innovativa per noi. Il brillante lavoro di Jeni Kohan, Mary-Louise Parker, dell’intero cast e del team creativo, e la conseguente popolarità della serie negli USA quanto all’estero, hanno cambiato le carte in tavola per la nostra divisione TV ed hanno impostato un format per tutti gli show che abbiamo prodotto da quel momento in poi. Sebbene sia duro dire addio, questa ultima stagione sarà eccitante e confidiamo che premierà i fan con una degna conclusione per il loro supporto e la loro fedeltà negli anni.”

 

Fonte TVbyTheNumbers

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su