Dexter: è la stagione finale, e quale occasione migliore per salutare i fan in modo degno se non con un panel al Comic-Con 2013?
Pochi se non nulli gli spoiler, ma tanti i ricordi. Vale sempre il consiglio di non proseguire con la lettura se non siete in pari con la programmazione.
Era presente la maggior parte dei membri del cast, compresi gli appartenenti alle passate stagioni (Julie Benz, Lauren Velez, Erik King e John Lithgow, non di persona ma con un video rivolto ai fan), ed i produttori esecutivi Sara Colleton, Scott Buck, Manny Coto e Clyde Phillips.
Il panel è iniziato con un video nel quale tutto il cast e la troupe hanno salutato i loro fan. A seguire il video di John Lithgow, il cui incipit è stato il ben noto “Hello Dexter Morgan.. fan“. Trinity ha proseguito: “Mi sarebbe piaciuto essere qui con voi, ma come ben sapete, sono morto”. Un’altra voce dall’oltretomba si è levata, quella di Lauren Velez, l’ormai fu Capitano LaGuerta, che ha parlato del periodo antecedente la morte del suo personaggio:
L’importante è fare del proprio meglio per rispettare il personaggio. La sceneggiatura era molto bella e intensa. Era un’opera meravigliosa… talmente ben concepita che non vedevo l’ora di prendervi parte. Volevo viverla, assaporarla. E’ stato difficile sapendo che sarebbe stato l’ultimo episodio, ma non è stato difficile portare a termine il lavoro.
King, dal canto suo, dichiara: “È incredibile come, pur essendo stato parte dello show per soli due anni, la mia presenza abbia sempre continuato a sentirsi… non penso neanche che Doakes sia morto.”
Dopo il momento dei ricordi, è toccato agli attori prendere la parola.
Non molto è trapelato da Jennifer Carpenter. Si è parlato di una precedente intervista nella quale l’attice si augurava la morte di Debra e nel panel si è tornati sull’argomento. L’attrice ha chiarito il proprio pensiero:
Confermo quanto ho detto: volevo e voglio ancora che muoia. Ma lo voglio come attrice. È perché la amo. È un po’ come Dexter tratta le proprie vittime: voglio che lei tocchi il fondo dell’abisso, invece di andare avanti per altri otto anni, trovandomi a chiamare lo showrunner Scott Buck per chiedergli di scrivermi una scena in cui Deb è felice.
Yvonne Strahovski forse si lascia sfuggire quello che potrebbe essere uno spoiler, inerente il motivo del ritorno di Hannah: vendetta? Aimeè Garcia, dal canto suo, scherza e dice di sentirsi onorata di poter esplorare nuovi lati… nudi di Jamie. Altre notizie arrivano da Desmond Harrington, anche in questo caso colpa di un lapsus. Pare che non ci sia un lieto fine per Quinn. Svista o c’è realmente pericolo?
Tutto il panel è stato all’insegna del buon umore, tanto che Michael C. Hall ha scherzato su un probabile spin-off di Dexter: “Tra 25 anni ci sarà una nuova serie chiamata Harrison, Dexter sarà morto e diventerà il suo padre interiorizzato.”
In conclusione giungono parole di amore per i fan, un sentito ringraziamento a “voi che avete fatto la fila per noi, siamo qui per voi e grazie a voi. Grazie di cuore”.
Fonte TVLine