Terminata la seconda giornata di convention, vi proponiamo un articolo con una tripletta niente male. Procediamo con ordine e con spoiler…
Partiamo subito con le novità relative a Vikings, la serie targata History (Canada). Il cast si è riunito per discutere dei nove episodi della prima stagione e ovviamente della seconda, sulla quale ci concentriamo con alcuni estratti.
Dà inizio alla discussione Michael Hirst, il creatore della serie:
Ci sarà molta più libertà. Nella seconda stagione ogni personaggio principale dovrà fare grosse scelte e compiere grossi sacrifici. Capiranno che qualunque sogno possano avere, qualunque aspettativa, richiede del sacrificio. A volte terribile. Sarà una stagione migliore, più ampia. Vedremo la crescita di Ragnar, non senza conseguenze. Non sarà una crescita piacevole per tutti. Sto cercando di tirar fuori il massimo da ogni singolo personaggio… vi assicuro che questo è il miglior cast col quale io abbia mai lavorato.
L’affascinante Travis Fimmel è intervenuto con una battuta relativa al perché Ragnar Lothbrok ha tradito Lagertha:
Sono piuttosto nervoso stasera. Perché sono seduto vicino a lei. Perché l’ho tradita? Perché era nel copione. Non l’averi mai fatto. Nessuno di voi ha avuto da ridire quando volevo andare a letto con Athelstan, ma appena ho visto una bella principessa, vi siete incazzati… Ragnar ha un pensiero fisso legato alla sua discendenza, vuole più figli possibile. Vuole che loro siano orgogliosi delle gesta del padre e che ne seguano le orme. Ma è stato decisamente difficile per lui”.
Subito dopo ha risposto Katheryn Winnick (Lagherta):
Penso che lei sia sempre stata e sempre sarà innamorata di Ragnar. Il suo senso di identità verrà messo alla prova e sarà interessante vedere come queste circostanze la renderanno migliore o differente. Vedremo come affronterà i suoi cambiamenti.
Le conseguenze di quanto successo, da sole, basterebbero per portare avanti la trama per tutta la stagione. Ma questo sarà solo uno degli aspetti che verranno analizzati!
Ecco il trailer della seconda stagione, che dovrebbe partire con un salto temporale:
Non allarmatevi troppo però, i punti lasciati in sospeso al termine della prima stagione verranno affrontati.
Passiamo a Banshee, una delle rivelazioni della passata stagione (può suonare strano dal momento che la premiere è andata in onda l’11 gennaio di quest’anno) targata Cinemax.
A discutere con i fan erano presenti il creatore (e produttore esecutivo) Jonathan Tropper con Greg Yaitanes e i membri del cast Anthony Starr (Lucas Hood), Ivana Miličević (Anastasia / Carrie Hopewell), Hoon Lee e Lili Simmons (Job e Rebecca). In realtà non si sono lasciati scappare troppe indiscrezioni relative alla prossima stagione, anche se hanno confermato che Jason, il figlio di Lucas Hood, arriverà in città con il suo carico di guai.
Il trailer, ovviamente, non può mancare:
Verso la fine la discussione si è quasi trasformata in gioco quando sono stati chiesti 200 “like” alla pagina Facebook al fine di rivelare uno script della seconda stagione. Il raggiungimento è stato pressoché immediato e loro sono stati di parola. Potete verificare voi stessi consultando la loro pagina ufficiale.
Concludiamo l’articolo parlando del piccolo capolavoro targato BBC America: Orphan Black. La seconda stagione, confermata da parte del network il 2 maggio scorso per un totale di 10 nuovi episodi, arriverà il prossimo anno, in aprile. Volete sapere una delle cose che più ci ha stuzzicato? Chiaramente il fatto che ci saranno nuovi cloni! Inoltre il futuro di Cosima sarà chiarito e per quanto riguarda Beth ancora non è ben definito se ci saranno dei flashback. Greame e Jon stanno scrivendo la seconda stagione in questo periodo e gireranno il primo e secondo episodio insieme, esattamente come hanno fatto per la prima stagione. Guardate questo simpatico video nel quale potrete gustarvi Jordan Gavaris al canto (apprezzatissimo dai fan e finito immediatamente su YouTube):
Per il momento vi salutiamo con una foto della bellissima Tatiana Maslany. Al prossimo articolo, il Comic-Con non è ancora finito!
Fonti: huffingtonpost.com / tvafterdarkonline.com / hitfix.com
Andre@
Ultimi post di Andre@ (vedi tutti)
- Tra gadget e cofanetti, l’Itasiano DOC si prepara alle feste! - 27 Novembre 2013
- Celebrate i cinquant’anni di Doctor Who con un gadget! - 23 Novembre 2013
- Happy Halloween con i personaggi più inquietanti dell’ultimo anno! - 31 Ottobre 2013