Dai panni di Catwoman e di Tempesta a produttrice di Hannibal. Il dottor Lecter non c’entra, parliamo del condottiero conosciuto dagli studenti di tutta Italia (e non solo) grazie ai libri di storia e alle versioni di latino: Annibale Barca.
La serie, co-prodotta da A+E Studios e Red Arrow Entertainment, narrerà le vicende di due grandi generali della storia romana, Annibale Barca ed il suo acerrimo nemico Scipione l’Africano, i quali si scontrarono duramente nel corso della Seconda Guerra Punica.
Jeffrey Cane, noto al grande pubblico per GoldenEye (1995) e The Constant Gardener – La cospirazione (2005), scriverà la sceneggiatura e Halle Berry sarà il produttore esecutivo.
“Annibale non è stato solo il più grande generale africano”, ha dichiarato la Berry. “È stato forse il più grande generali in assoluto. La sua storia è stata una lunga, difficile ed entusiasmante cavalcata, e sono davvero emozionata di poter realizzare questo progetto insieme ad History”.
Cosa ne pensate di questo nuovo progetto? E delle serie storiche in generale? Siete d’accordo coi piccoli aggiustamenti “cinematografici” che fanno discostare più o meno leggermente la storia che impariamo tra i banchi di scuola da quella che ci gustiamo comodamente sul divano?
Diteci la vostra!
Fonte: hollywoodreporter.com
DeB
Ultimi post di DeB (vedi tutti)
- Oscar 2014: tutte le nomination degli 86th Academy Awards - 16 Gennaio 2014
- Back to the Past: House - 22 Dicembre 2013
- L’addio a Paul Walker e le prime ipotesi sul futuro di Brian O’Conner - 15 Dicembre 2013